Portoghese Brasiliano

Brasiliano
A Roma

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 34 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso una metodologia di studio diretta e personalizzata sulle specifiche esigenze e caratteristiche individuali, il metodo conduce lo studente alla spontanea assimilazione della lingua, permettendo una graduale progressione nelle capacità di comprensione ed espressione.
Rivolto a: I corsi individuali sono indirizzati a chi, per motivi di viaggio, di lavoro, o altro, ha bisogno di acquisire velocemente la capacità di capire ed esprimersi nel portoghese abitualmente parlato in Brasile, affrontare le situazioni del quotidiano e conoscere le tradizioni del luogo. Il metodo è esclusivo e con programmi sviluppati specificamente per allievi di lingua italiana, tenendo conto delle maggiori difficoltà che tale tipo di allievo generalmente incontra.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
00192, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Riassunto del programma: Salutare, presentarsi, identificarsi. Saluti, formali e informali. Pronomi personali, pronomi possessivi. Verbi regolari, verbi irregolari piu usati, verbi ausiliari. Coniugazioni dei verbi nei tempi presente, passato e futuro.Vocabolario, pronuncia e fonetica. Aggettivi numerali. Frazioni. Pesi e unità di misura (kg, dozzina, ecc.). Soldi: Il Real. Chiedere, comprare. Preposizioni. Chiedere e informare le ore. Medicina e salute. Espressioni di cortesia, perplessita, sentimento e condoglio. Modi di dire. La flessione del sostantivo e aggettivo, formazione dell'accrescitivo e del diminutivo. Costruzione del passivo. Cibo e bevande tipiche brasiliane. I pasti. La famiglia - relazioni di parentela. Mobili e utensili della casa.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Le lezioni sono impartite da insegnante madrelingua, laureata in lingua portoghese presso università brasiliana, con specializzazione nell' insegnamento del portoghese come lingua straniera ed esperienze già maturate: - Universita' brasiliane, come lingua madre - Scuole statali brasiliane, come lingua madre - Scuole di lingua italiane e brasiliane, come lingua straniera - Corsi aziendali presso diverse ditte italiane con attività in Brasile


Alunni per classe: 10