Post Diploma di Accademia del Lusso

Post Diploma in Brand Management

Accademia del Lusso
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • In 2 sedi
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Accademia del Lusso presenta su emagister.it il Post Diploma in Brand Manager, un percorso formativo volto a preparare figure professionali complete, dinamiche e trasversali, che sappiano intervenire nelle varie fasi di sviluppo e promozione della marca di moda o del lusso, per potenziarne il valore attraverso differenti strategie di comunicazione e marketing.

Il corso post diploma ha una durata di tre anni ed è rivolto a diplomati italiani o a studenti stranieri con titolo equivalente.

Nel corso del primo anno l’allievo si avvicinerà al mondo della moda e del lusso, conoscendone la storia, le contaminazioni con l’arte, le tecniche di marketing, le figure professionali che lo compongono e le strategie di comunicazione che utilizza. Inizierà anche a prendere dimestichezza con l’inglese orientato alla moda.

Durante il secondo anno approfondirà le sue conoscenze di marketing e di branding, analizzando il prodotto moda, la psicologia e le tecniche di vendita, la comunicazione pubblicitaria, con uno sguardo attento all’e-fashion e ai mercati finanziari internazionali.

Nel terzo anno si dedicherà a esplorare le nuove frontiere del marketing e della comunicazione, conoscerà gli elementi di tutela del marchio e gli strumenti di rappresentazione grafica di un progetto moda. Investigherà a fondo la gestione delle imprese e il project management.

Tutta la fase di apprendimento è integrata da numerosi laboratori e seminari che, oltre ad aiutare a mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite, agevolano i contatti dell’allievo con le imprese del settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore o titolo di studio conseguito all'estero equiparato.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Brand management
Sociologia dei consumi
Storia della moda
Arte contemporanea
Computer grafica per la moda
Made in italy
Comunicazione moda
Marketing del lusso
Economia aziendale
Psicologia e tecniche di vendita
Comunicazione e pubblicità
Inglese
Tecniche di buying
E-fashion
Mercati finanziari internazionali
Tutela del marchio
Gestione delle imprese
Project management
Retail management

Programma


I ANNO

  • Scenari e sociologia dei consumi
  • Storia della moda e degli accessori
  • Arte contemporanea e contaminazioni
  • Colore
  • Computer grafica per la moda
  • English for fashion
  • Tecniche di marketing
  • Made in Italy & luxury goods system
  • Trends & ricerca
  • Figure professionali nel settore moda
  • Cool hunting experience
  • Principi base della comunicazione di moda

II ANNO

  • Prodotto moda
  • Sistema distributivo
  • Marketing del lusso
  • Economia aziendale
  • Franchising settore moda
  • Branding
  • Psicologia e tecniche di vendita
  • Comunicazione e pubblicità
  • English for fashion conversation
  • Retail management
  • Tecniche di buying
  • E-fashion
  • Mercati finanziari internazionali
  • Cool hunting experience

III ANNO

  • Laboratorio di comunicazione e pubblicità
  • Nuove frontiere del marketing
  • Strumenti grafici per la rappresentazione dei progetti moda
  • Tutela del marchio
  • Self empowerment e self developement
  • Gestione delle imprese
  • Project management
  • Cool hunting experience
  • Fashion english conversation

Laboratori

  • Land Lab: appuntamenti formativi e analisi dei luoghi della moda
  • Brand Lab: incontro e confronto con il mondo dell’impresa
  • Event Lab: partecipazione a sfilate, eventi e fiere di settore
  • Work Week: esperienza di progetto di una settimana full time

Seminary: incontri e seminari con docenti e professionisti della moda

Ulteriori informazioni

Profili professionali di riferimento Brand manager, product manager, responsabile marketing, responsabile customer service, responsabile commerciale.


Struttura: lezioni teoriche + laboratori Modalità di erogazione: collettiva, con frequenza obbligatoria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto