Potenziamento Della Memoria over 65

S.I.P.A.A. & Studio Taufer
A Trento

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trento
  • Durata:
    10 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è specifico e innovativo per mantenere e migliorare la memoria degli anziani.
Rivolto a: Persone con più di 65 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
VIA PALUDI 3 - GARDOLO, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

PAOLA MARIA TAUFER
PAOLA MARIA TAUFER
PSICOLOGA

La dott.ssa Paola M. Taufer è psicologa, neuropsicologa, psicogerontologa. Da gennaio 2008 è Socio Fondatore e Vicepresidente della SIPAA, Società Italiana Psicologia dell’Adulto e dell’Anziano. E' specializzanda in psicoterapia psicodinamica presso CeRP Trento Si occupa di formazione nell'ambito psicologico Dopo varie apparizioni tv con servizi riguardanti il benessere psicologico, interviste radiofoniche e televisive si occupa anche di incontri informativi, serate e formazione in Italia. Collabora con portali di psicologia e scrive per riviste territoriali e nazionali.

Programma

La memoria è la funzione cognitiva che spesso ci fa sentire gli anni che passano, per es. con nomi che abbiamo sulla punta della lingua, ma che non riusciamo a dire o che non ricordiamo dove abbiamo messo una cosa che eravamo convinti di trovare immediatamente.
Ecco che un training di memoria risulta essere la soluzione migliore per vivere meglio la quotidianità, i rapporti interpersonali e l'ambiente.
Dieci incontri di un' ora e mezza ciascuno, settimanali a partire da gennaio 2011, dove si alternano teoria ed esercizi pratici che mirano al miglioramento della memoria e delle funzioni cognitive ad essa collegate
Con l'invecchiamento vi è un naturale declino della memoria, che va rallentato per rendere l'anziano più indipendente e felice e migliorare così la qualità della sua vita.
Il training di memoria fa parte di un programma di empowerment cognitivo, che mira al massimo benessere della Terza Età e dà una risposta concreta in termini di promozione della salute e prevenzione del malessere e dei disagi attraverso il potenziamento delle proprie risorse.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto