Corso Power Point Avanzato

Ibis Formazione e Consulenza
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il partecipante apprenderà i principi fondamentali per la pianificazione e la progettazione delle presentazioni. Saprà fare presentazioni utilizzando formattazioni e tecniche di layout avanzate e applicando effetti multimediali. Sarà in grado di creare grafici/diagrammi avanzati e migliorare le presentazioni, mediante strumenti di disegno e di elaborazione delle immagini e delle macro.
Rivolto a: Chi vuole approfondire la conoscenza di uno strumento di presentazione veramente efficace e duttile.

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Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Via Fiuggi, 33/A, 20159, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di Power Point.

Programma

Il partecipante apprenderà i principi fondamentali per la pianificazione e la progettazione delle presentazioni. Genererà delle presentazioni utilizzando formattazioni e tecniche di layout avanzate e applicando effetti multimediali. Sarà in grado di creare grafici/diagrammi avanzati e migliorare le presentazioni mediante strumenti di disegno e di elaborazione delle immagini. Creerà ed utilizzerà delle macro all’interno del programma di presentazione. Viene fornita una dispensa riassuntiva di riferimento.

1. CREAZIONE E GESTIONE DI UNA PRESENTAZIONE
a. Creare un nuovo modello per una presentazione
b. Gestire più presentazioni contemporaneamente
c. Attivare la Visualizzazione Struttura
- Modificare le diapositive in Visualizzazione Struttura
- Personalizzare la presentazione, tramite l’utilizzo della visualizzazione Struttura
- Stampare una Struttura

2. MODIFICARE L’ASPETTO DEL TESTO
a. Utilizzare le seguenti funzioni: correzione automatica e formattazione automatica del testo
b. Creare e utilizzare gli Stili
c. Controllo ortografia e lingua

3. LAYOUT TABELLA
a. Inserire una diapositiva con il layout Tabella
b. Importazione e collegamento con una Tabella, realizzata in Word
c. Modifica del formato
d. Utilizzo della barra degli strumenti Tabella e Bordi, per personalizzare una Tabella

4. LAYOUT ORGANIGRAMMA
a. Creare un Organigramma
b. Personalizzare un Diagramma
- Inserimento di nuove caselle
- Modifica del formato: stili e livelli

5. LAYOUT GRAFICO
a. Aggiungere un grafico
b. Importazione e collegamento con un Grafico, realizzato in Excel
c. Personalizzare un Grafico
- Modificare l’origine dati
- Modificare l’orientamento
- Aggiungere elementi grafici: titolo, legenda, etichette
- Modificare la tipologia dei grafici
- Animazione del grafico

6. EFFETTI MULTIMEDIALI
a. Inserire immagini, filmati e suoni
b. Inserire effetti di animazione: impostare i tempi per l’esecuzione automatica
c. Inserire effetti di transizione - impostare la transizione a ciclo continuo
d. Modificare la sequenza diapositive

7. GLI SCHEMI, GLI SFONDI E I COLORI
a. Lavorare con lo schema diapositiva
- Schema titolo e schema diapositiva
- Schema stampati e schema note
b. Creare sfondi e combinazioni colori personalizzati
c. Lavorare con la barra degli strumenti del disegno

8. LE MACRO
a. Registrare una Macro
b. Eseguire una macro
c. Assegnare ad una Macro un pulsante di controllo
d. Modificare ed eliminare una Macro

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 5

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