Powerpoint - Presentazioni per Ogni Occasione

Computer? Si Può Fare - il Pc Senza Stress
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso porta a conoscere ed utilizzare tutte le funzioni del programma PowerPoint, sia per un uso privato che professionale. o.
Rivolto a: Un corso adatto a chiunque abbia la necessità di creare presentazioni video da proiettare o distribuire via mail o su cd.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
lambrate, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare ma una conoscenza base dell'uso del computer è d'aiuto

Programma

Quasi tutti gli utilizzatori di PC sanno dell’esistenza di PowerPoint grazie a quegli “allegati” in formato .pps o .ppt che spesso intasano le caselle di posta elettronica con l’alternativa moderna e multimediale alla vecchia catena di sant’antonio! Doppio click sull’icona e sui nostri schermi iniziano a scorrere immagini con scritte che escono una parola per volta accompagnate da una musica di fondo (spesso ad un volume un po’ troppo alto!).

PowerPoint, che nasce come programma professionale per la creazione di diapositive (proprio quelle con pellicola e telaio che si guardavano con il proiettore!), è diventato oggi uno strumento molto malleabile ed intuitivo che permette di creare con pochi click sia carrellate di foto da inviare agli amici, che presentazioni altamente professionali capaci, se ben realizzate, di catturare l’attenzione dell’auditorium anche durante l’esposizione di dati o argomenti di per sé noiosi…

In questo corso impareremo a creare una presentazione; lavorare pensando alla destinazione finale del lavoro; creare una presentazione partendo dai modelli esistenti; creare una presentazione partendo da una diapositiva vuota; creare schemi, strutture, lay-out, modelli di diapositiva; lavorare col testo; inserire immagini e oggetti; aggiungere suoni ed effetti ai singoli oggetti; aggiungere effetti multimediali alle presentazioni; creare e gestire grafica e sfondi; armonizzare i colori; automatizzare e temporizzare lo scorrimento delle diapositive; distribuire le presentazioni realizzate su CD o attraverso il web; creare le note per il relatore; realizzare fascicoli di stampati per l’auditorium...

Questo corso può anche essere strutturato in modo da risultare valido anche per il superamento del test relativo al modulo 6 della Patente Europea del Computer (ECDL).

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 1

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto