Corso Practice in Corporate Coaching

Scoa - The School Of Coaching
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso "Practice in Corporate Coaching" si propone di mettere i partecipanti in grado di: conoscere il processo di Coaching e le sue peculiarità nel contesto aziendale; conoscere e applicare il.
Rivolto a: Il Corso è articolato in 5 moduli di 2 giorni, per un totale di 10 giornate nell'arco di 5 mesi alla fine dei quali si ottiene il rilascio del Diploma di "Practitioner in Corporate Coaching".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Caradosso, 12 , 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito

Cosa impari in questo corso?

Coaching

Programma

Finalità. Il Corso "Practice in Corporate Coaching" si propone di mettere i partecipanti in grado di: conoscere il processo di Coaching e le sue peculiarità nel contesto aziendale; conoscere e applicare il modello SCOA di Corporate Coaching; scoprire, verificare e approfondire i propri talenti e attitudini rispetto ai requisiti del Corporate Coaching; mettere in pratica gli strumenti di base del processo SCOA di Coporate Coaching; sperimentare le varie fasi del processo, integrando le proprie esperienze con le conoscenze e competenze di un coaching efficace nel contesto aziendale. Programma. I principali temi toccati lungo il percorso formativo riguardano: - il ruolo e le competenze del Corporate Coach; - il processo di Corporate Coaching e il modello SCOA; - la gestione di sé e della relazione col cliente; - l'identificazione delle sfide nel contesto lavorativo del cliente; - la diagnosi dei gap professionali e la definizione di un percorso di sviluppo; - l'accesso alle risorse creative della sfera emotiva; - il sostegno e il monitoraggio del processo di cambiamento. L'apprendimento viene rafforzato attraverso l'impiego sul campo del modello sperimentato in aula e il successivo riesame dei casi trattati attraverso il lavoro in aula e la supervisione di un coach dedicato in un percorso indipendente di coaching individuale. Il Corso è diretto da Gian Franco Goeta, Presidente di SCOA, e annovera nel suo corpo docente Cesare Caterisano, Guido Faraggiana, Paola Fusco, Giorgio Marenco. Ammissione. Il Corso "Practice in Corporate Coaching" è rivolto a quanti desiderano apprendere e trasferire nella propria pratica lavorativa i principi, le tecniche e le competenze del Coaching volto a sostenere lo sviluppo professionale e insieme personale di chi opera nel contesto aziendale. Gli iscritti usufruiscono di un servizio di coaching individuale che li affianca nella realizzazione di un piano di sviluppo definito con il coach all'inizio del percorso didattico. Durata. Il Corso è articolato in 5 moduli di 2 giorni, per un totale di 10 giornate nell'arco di 5 mesi alla fine dei quali si ottiene il rilascio del Diploma di "Practitioner in Corporate Coaching"

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto