Practitioner in Massaggio Antistress Tib (Matib Wellness)

Assotib
A Arcore

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Arcore
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A eseguire massaggio preventivo, rigenerante, rilassante, antistress.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Arcore
via dei Cacciatori 12, 20043, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

volontà di apprendimento teorico-pratico

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Massaggio TIB (MATIB)

Tecnica manuale di massima efficacia pr l'uomo di oggi

Questo corso si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare il benessere psico-fisico proprio e degli altri. Dopo una seduta di questo massaggio otterremo, sia nella posizione di massaggiati che di massaggiatori, un armonico riequilibrio psico-fisico. La mente, prima distratta da pensieri e preoccupazioni, si riorienta nel “qui e ora” e il corpo, finalmente ascoltato e “coccolato”, ci ricompensa con un rinnovato slancio vitale.

Questa tecnica di massaggio fonde antiche tecniche orientali e moderne occidentali in modo da rispondere al meglio alle esigenze dell’uomo moderno. Essa trova le sue fondamenta scientifiche sulle recenti scoperte della psiconeuroendocrinoimmunologia.

Peculiarità di questo massaggio è donare benessere a chi lo riceve e a chi lo esegue.

Durante la seduta la persona massaggiata giace in totale abbandono e relax. Le manualità vengono eseguite dal massaggiatore in estremo comfort grazie al perfetto utilizzo del proprio corpo; in ciò risiede il segreto della grande efficacia di questa tecnica. Le manovre riguardano sia il livello epidermico sia gli strati di tessuto profondi: rilassano la muscolatura, smuovono i ristagni favorendo lo scorrimento di tutti i liquidi corporei, allungano i muscoli ed elasticizzano le articolazioni. La mente entra in stati di rilassamento profondo (ritmo delta) risvegliando il “medico interno” latente in noi. In tale condizione, l’organismo produce gli endofarmaci naturali (antidolorifici, ansiolitici, antidepressivi, ecc.) e l’ormone della crescita e della longevità, responsabile della rigenerazione cellulare. Ne risulta un effetto ringiovanente e un potenziamento del sistema immunitario. La respirazione profonda fornisce il ritmo al trattamento aiutando massaggiato e massaggiatore a liberare il diaframma, scaricando stress ed emozioni negative e “facendo il pieno di ossigeno”.

Felicità e buonumore sono gli unici “effetti collaterali”.

Il Massaggio TIB riunisce in una sola tecnica:

  • massaggio miorilassante, connettivale, circolatorio, neurorigenerante, propriocettivo, viscerale, in gravidanza, della prima infanzia e dell’anziano,

  • stretching,

  • mobilizzazioni articolari,

  • rieducazione respiratoria

  • PNL (suo utilizzo nel massaggio).

    Il Massaggio TIB trova particolare sinergia con la Ginnastica Posturale TIB.

    Nel corso Practitioner si acquisisce:

  • la tecnica corporea e la sensibilità manuale ossia il controllo della postura da parte del massaggiatore durante l’esecuzione delle manualità nonchè la capacità di cogliere le relative reazioni del massaggiato adeguandosi di conseguenza.

  • le manovre base in grado di fornire, a rischio zero, benessere a massaggiato e massaggiatore.

  • la conoscenza e l’utilizzo consapevole dei condizionamenti neuroassociativi nel massaggio.

  • la conoscenza dei meccanismi base dello stress

  • le nozioni base di Anatomia, Fisiologia, Posturologia e Alimentazione

    Il corso Practitioner in Massaggio TIB Wellness ha una durata complessiva di 18 ore con orientamento teorico-pratico e si basa su una moderna metodologia di insegnamento tale da consentire, al termine del corso, l’esecuzione delle tecniche basi a un livello professionale. Il corso è strutturato in sessioni da 3 h l’una che prevedono: una parte introduttiva teorica, una parte dimostrativa pratica da parte del docente e una parte pratica da parte degli allievi che eseguiranno le manualità e le riceveranno scambiandosi i ruoli. Ogni sessione prevede il ripasso delle sessioni precedenti così da generare gli automatismi indispensabili nell’esecuzione professionale della tecnica.

    Il corso è diretto dal Dr. Giovanni Chetta. Terminato con esito favorevole il corso, si riceve la Certificazione di Practitioner in Massaggio TIB (professionista in massaggio TIB).

    In seguito è possibile accrescere la propria formazione frequentando il corso Master Practitioner in Massaggio Wellness IB (ulteriori 18h) in cui vengono apprese le manualità avanzate e vengono approfondite tutte le nozioni inerenti il corso base. Successivamente è possibile specializzarsi in Massaggio TIB Sport e/o Professional.

    Dr. Giovanni Chetta

    Alimentarista a indirizzo biochimico, Massofisioterapista, Posturologo (iscritto all’albo specialistico A.S.Bio.P.), Istruttore MBT e Master Practitioner in Programmazione Neuro-Linguistica. E’ docente e ricercatore, in campo posturologico presso l’Università Charitè di Berlino, l’equipe di Biomedica Posturale e l’Accademia MBT. Per lungo tempo assistente personale del Dr. Giovanni Leanti La Rosa, esercita stabilmente presso poliambulatori e palestre. Collabora con riviste e giornali, del settore e non, e conduce corsi su: massaggio, posturologia, ginnastica posturale e alimentazione. E’ presidente dell’associazione culturale-sportiva AssoTIB.

    Iscriviti alla Newsletter TIB gratuita per ricevere gli aggiornamenti. Chiedi senza impegno tutte le informazioni
  • Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 20

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto