5.0
1 opinione
  • Un centro spazioso e pulito in cui svolgere ogni tipo di pratica marziale e meditativa. Inoltre, ho trovato tanta gentilezza, competenza e professionalità. Sono molto soddisfatto di aver frequentato il centro Shaolin. Grazie di tutto!
    |

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

Lo Shàolín Kung-fu (少林功夫) è un sistema marziale tradizionale sviluppatosi nell’ambiente culturale buddhista del Tempio Shàolín (少林寺) situato sul monte Sōngshān in Cina. Esso si basa sulla credenza nel potere soprannaturale del buddhismo Chán (禅), di cui riflette pienamente la saggezza. Il cuore dello Shàolín Kung-fu è espresso attraverso i movimenti del corpo umano come attacco, difesa e lotta, e le sequenze, costituite da gruppi di movimenti o Tào-lù (套路), rappresentano la sua unità di base. La codificazione di questi movimenti si basa sulla conoscenza medica buddhista dell’antica Cina, ed è conforme alle regole motorie del corpo umano. Le sequenze marziali e terapeutiche di Shaolin, pongono particolare attenzione all’alternanza di stasi e movimento, l’equilibrio tra Yīn e Yáng, la complementarietà di durezza e morbidezza, e l’unificazione di forma e spirito. Per raggiungere un livello tale nel Kung-fu, i monaci hanno il dovere di migliorare continuamente se stessi, sia negli studi che nelle pratiche quotidiane della meditazione Chán e del Kung-fu, perchè l’idea che sottende lo Shàolín Kung-fu è la fede nell’inscindibile combinazione della meditazione (Chán) e delle arti marziali (Quán). L’anima dello Shàolín Kung-fu è radicata nella saggezza del buddhismo Chán e il substrato fondamentale del sistema di fede dello Shàolín Kung-fu è “Chán-Dìng 禅定 (Dhyāna)”: la meditazione.

(tratto dal libro “SHAOLIN KUNG-FU” del Venerabile Abate ShiYongXin, traduzione dal cinese in italiano a cura di Shifu ShiHengChan)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
via Teglio 11, 20158
Orario: lunedì + mercoledì h.19-20 (livello principianti) / martedì + giovedì h.19-20 (livello avanzati)

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un centro spazioso e pulito in cui svolgere ogni tipo di pratica marziale e meditativa. Inoltre, ho trovato tanta gentilezza, competenza e professionalità. Sono molto soddisfatto di aver frequentato il centro Shaolin. Grazie di tutto!
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Edoardo Pastore

5.0
21/08/2018
Il meglio: Un centro spazioso e pulito in cui svolgere ogni tipo di pratica marziale e meditativa. Inoltre, ho trovato tanta gentilezza, competenza e professionalità. Sono molto soddisfatto di aver frequentato il centro Shaolin. Grazie di tutto!
Da migliorare: Non ho riscontrato nessun aspetto negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Meditazione
  • Kung Fu
  • Corpo umano
  • SHAOLIN KUNG-FU
  • Arti marziali
  • Arti marziali per principianti
  • Arti marziali per esperti
  • Tecniche mentali
  • Equilibrio tra Yīn e Yáng
  • Forma
  • Spirito

Professori

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Chán

Master Shaolin, Master Yoga

35° Generazione Shaolin, Campione mondiale Shaolin 2000, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Autore 1°Enciclopedia Shaolin in lingua italiana dagli originali Testi cinesi, Responsabile Shaolin CSEN. Keynote Speaker in Conferenze internazionali, universitarie e mediche, artista marziale in Festival e Spettacoli. Ha presentato la Cultura Shaolin a Masterchef Italia 6, su Rete4, Deejay Tv , RSI – Radio Svizzera Italiana e al MUDEC. Realizza video-tutorial e video-corsi x Anima TV, Budo International, Corsi.it

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Sifu 釋恒禅Shì-Héng Ding

Shaolin Master, Raw Veg Cuoca

35° Generazione Shaolin, Responsabile Centro Culturale Shaolin di Milano; Educatore Sociale Regione Lombardia in Arti Marziali IICQ-UNI- EN-ISO 9001, Responsabile ristorante Shaolin State of Harmony - Raw vegan e del progetto gRAWiDANZA.

Programma

Al contrario delle molte “Scuole” di arti marziali cinesi o “Stili Quán”, lo Shàolín Kung-fu, tramandato per molte generazioni nel Tempio Shàolín, è un sistema immenso, ben sviluppato e col più alto numero e livello di abilità, che includono 72 serie di competenze uniche e tutti i tipi di corpi tecnici speciali di Kung-fu come:
  • Qì-gōng (氣功);
  • Róu-Quán (柔拳);
  • Qín-ná (擒拿) tecniche di cattura, lotta, leve articolari, tecniche di attacco ai punti vitali del corpo umano;
  • Tóng-zǐ-gōng (童子功);
  • Jué (攫), o stili imitativi; ecc.

Questi corpi tecnici, organizzati in base a particolari categorie e livelli di difficoltà, ricoprono una così ampia gamma di competenze e conoscenze marziali da costituire il sistema marziale più vasto e ordinato del mondo. Il cuore dello Shàolín Kung-fu è espresso attraverso i movimenti del corpo umano come attacco, difesa e lotta, e le sequenze, costituite da gruppi di movimenti o Tào-lù (套路), rappresentano la sua unità di base. La codificazione di questi movimenti si basa sulla conoscenza medica buddhista dell’antica Cina, ed è conforme alle regole motorie del corpo umano. Le sequenze marziali e terapeutiche di Shaolin, pongono particolare attenzione all’alternanza di stasi e movimento, l’equilibrio tra Yīn e Yáng, la complementarietà di durezza e morbidezza, e l’unificazione di forma e spirito.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SHAOLIN KUNG-FU

Prezzo da consultare