Corso

A Roma

50 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    4h

Obiettivo del corso: Leggerezza, spontaneità e gioia di vivere sono possibili riflessi dell’attività meditativa!. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via sardegna 43 (via veneto), 00187

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Piccoli passi nella giusta direzione!

Orari e Costi

Martedì 13:30-14:10 (costo:35 euro mensili)Giovedì 19:00-20:00 (costo: 50 euro mensili) Si consiglia di abbinare alla pratica meditativa la frequenza di una classe di yoga

La meditazione è un’attività del corpo: lo coinvolge, lo rafforza, lo stimola, lo rinvigorisce. Quanto alla mente essa non è quella che immaginiamo e che confondiamo con le piattaforme di inferenza attraverso le quali presumiamo di prendere contatto con la vita. Leggerezza, spontaneità e gioia di vivere sono possibili riflessi dell’attività meditativa.

La meditazione

La meditazione è lo strumento autocosciente per definizione. È il tempo e lo spazio della coscienza, il suo colore, la sua voce. Per meditazione si intende l’attività consapevole e specifica della coscienza che impone le misure della sua realtà. Dove la realtà appare duale la coscienza legge l’unità essenziale, dove la realtà propone la lacerazione, la coscienza declina il paradigma dell’unità. In ogni caso la meditazione non riesce a fare a meno di modelli. Dal più puro, rappresentato dal respiro a quelli più intellettuali rappresentati da elementi di tradizione, al mito.

In ogni caso la base meditativa fonda sul vuoto mentale, vale a dire la riduzione progressiva dell’attività percettiva ed analitica della mente accompagnata da una simultanea attenuazione della sensorialità. In tale stato di coscienza è necessario procedere ad un rilassamento e successivamente al riconoscimento dell’unità corporea del meditante. Quindi l’ascolto profondo, assente eppure presente, un altro presente…

Si effettuano incontri individuali su appuntamento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pratica Meditativa

50 € +IVA