Praticare la PNL

Associazione Terradiluce
A Torino

95 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Ti piacerebbe migliorare le tue strategie comunicative e relazionali, per raggiungere in modo efficace i tuoi risultati, giorno dopo giorno? Se il comportamento e l’eccellenza umana ti affascinano, il corso per praticare la PNL, pubblicato dall’Associazione Terradiluce su emagister.it, fa al caso tuo.

In 2 incontri, della durata complessiva di 8 ore, scoprirai il potenziale della PNL, nata come tecnica psicoterapeutica, ma utilizzata come supporto per il potenziamento delle proprie abilità comunicative nel lavoro e nella vita in generale.

La Programmazione Neuro Linguistica parte dalle esperienze soggettive, migliorando i modelli funzionali e cambiando quelli limitanti per lo sviluppo personale. Cambiando la percezione degli eventi e delle situazioni, si interviene sulla propria fisiologia interna e sulla propria emotività, rendendo ogni esperienza un significativo punto di partenza e svolta.

Grazie a questo corso, sarai in grado di riconoscere la sintassi e el analogie tra linguaggio e comportamento, analizzando l’esperienza nella sua totalità, dalla superficie alla struttura più profonda. Imparerai a esaminare modelli e metamodelli e saprai come utilizzare i principi della PNL per il “ben-essere”, migliorando non solo la comunicazione, ma tutti i tipi di relazione, sfruttando in maniera efficace tue risorse personali.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via E. Luserna di Rorà, 3, 10139, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Volontà, disponibilità a cambiare e fiducia

Cosa impari in questo corso?

Programmazione neuro linguistica
PNL
Comunicazione efficace
Benessere
Interpretazione esprerienze soggettive
Psicoterapia
Sintassi del linguaggio
Sintassi del comportamento
Analogie tra linguaggio e comportamento
Analisi strutture superficiali delle emozioni
Analisi strutture profonde delle emozioni
Abilità sociali
Abilità cognitive
Abilità linguistiche
Abilità relazionali
Fisiologia

Professori

Luca Cattaneo
Luca Cattaneo
Master Trainer PNL, Maestro Qi Gong e Tai Chi, Naturopata , Coach

Ideatore del Metodo OEP3®. Studioso e ricercatore da oltre vent’anni nell’ambito del benessere psicofisico e delle tecniche energetiche. Naturopata, Master Trainer PNL, Maestro di Qi Gong e Tai Chi Quan, autore di numerosi libri fra cui “I nuovi costruttori di realtà”,“Orientamento Energetico”e “Ogni giorno è un nuovo inizio”; coautore del libro “Le vie della guarigione”, nonchè di numerosi percorsi formativi nell’ambito della crescita personale.

Programma

Programma del corso:

  1. Introduzione alla PNL ed alle sue origini
  2. Riconoscere le regole (sintassi) e le analogie tra linguaggio e comportamento, struttura superficiale e profonda dell’esperienza
  3. Comprendere i concetti di “modelli” e di metamodello
  4. Sperimentare i principi della PNL applicata al ben-essere, alla comunicazione di relazione e all’ottimizzazione delle risorse personali


Ulteriori informazioni

La Programmazione Neuro Linguistica ( PNL ) è un sistema di tecniche e strategie che studia il comportamento e gli stati di “eccellenza”.  Nata negli anni ‘70 in America,  la Pnl ha avuto  un prepotente sviluppo in tutto il mondo sia come tecnica psicoterapeutica che come  potente strumento per migliorare comunicazione, strategia e risultati  in svariati ambiti della vita e del lavoro.  Grazie al successo ottenuto è stata utilizzata da capi di stato, campioni dello sport , grandi manager, “guru” del marketing  e  personaggi famosi...

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto