Pratiche ayurvediche per rilassare, decontrarre, tonificare e far circolare meglio l’energia del corpo

Associazione Terradiluce
A Torino

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    16 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’Associazione Terradiluce pubblica su emagister.it il corso di Pratiche ayurvediche per rilassare, decontrarre, tonificare e far circolare meglio l’energia del corpo. L’obiettivo del corso consiste nell’insegnare le varie tecniche volte al miglioramento del proprio aspetto attraverso una formazione finalizzata a trasmettere le manovre e i rimedi base del massaggio Ayurvedico.

Il corso, dalla durata di 16 settimane, si sviluppa attraverso 32 ore di lezione tenute a Torino presso la sede dell’Associazione Terradiluce. I partecipanti possono decidere di frequentare uno o più moduli del corso, anche in modo non consecutivo.

Il programma, come riportato su emagister.it, si articola attraverso 4 moduli formativi. Il primo è dedicato al massaggio e ai rimedi per la schiena, mentre il secondo si concentra sul massaggio del viso, della testa e delle braccia. Il terzo modulo si focalizza sul massaggio della zona addominale, sulla tonificazione e sul drenaggio. Infine, l’ultimo modulo è riservato al massaggio delle gambe al fine di alleggerirle e sgonfiarle nonché all'uso dei fanghi per la riduzione della cellulite.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Luserna di Rorà,3 - 10139 Torino, 10139, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Volontà di imparare e mettersi in gioco, pazienza e attenzione!

Cosa impari in questo corso?

Uso degli oli
Rilassamento
Massaggi antistress
Massaggio ayurveda
Massaggio Ayurvedico
Pratiche ayurvediche
Far circolare l’energia del corpo
Rimedi per la schiena
massaggio
Massaggio con olio
Massaggio pietre calde
Massaggio ammà
Massaggio testa
Massaggio braccia
Trattamento anti-age
Trattamento di bellezza
Massaggio addominale
Tonificazione
Drenaggio
Uso di fanghi

Professori

Lia Basile
Lia Basile
Responsabile Massaggio

Insegnante , con oltre 20 anni di esperienza e pratica nell’arte del mas saggio, della cura e del benessere del corpo. Consigliere della associazione Terradiluce, diplomata presso la Regione Piemonte, specializzata in linfodrenaggio e massaggio mioarticolare, ha conseguito il diploma di operatrice ayurvedica presso l’istituto SWAMI GITANANDA ASHRAM, riconosciuto dall’ Unione Induista Italiana.

Programma

Il percorso sarà articolato in quattro moduli di quattro incontri ciascuno:

1° modulo: massaggio e rimedi vari per la schiena; uso di pietre e fagottini caldi; utilizzo di oli specifici per il trattamento.


2° modulo:
massaggio del viso, della testa e delle braccia; tanto relax attraverso oli, burri ed essenze profumate; trattamento di bellezza “anti-age” (cosa fare per mantenere una pelle sana e luminosa).


3° moduli:
massaggio della zona addominale; tonificazione, drenaggio, manovre per aiutare a far funzionare meglio l’intestino; uso di argille medicate per sciogliere i grassi accumulati.


4° modulo:
massaggio delle gambe per alleggerire e sgonfiare gli arti attraverso manovre corrette, semplici ed efficaci; tonificazione e uso di fanghi per drenaggio e riduzione della cellulite.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto