Corso Pratico di Acustica Ambientale Abilitante

Riabitalia La-Formazione
A distanza

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 200h
  • Corso
  • A distanza
  • Reggio emilia
  • 200h
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo scopo del corso è quello di creare un professionista che abbia la conoscenza delle tecniche di riduzione dell’inquinamento acustico all’interno degli ambienti, capace di esaminare criticamente i risultati ottenuti e di individuare le principali azioni di intervento. Conoscenza della normativa nazionale in materia di inquinamento acustico. Si precisa che, secondo l’attuale quadro legislativo tali misure per avere validità legale devono essere effettuate da un Tecnico competente in acustica ambientale regolarmente iscritto all’elenco regionale di riferimento.
Rivolto a: Il corso pratico di Acustica nell’edilizia si rivolge a ingegneri, architetti che vogliono acquisire esperienze in materia e presentare domanda per iscriversi nell’elenco regionale. Inoltre si rivolge a tecnici come geometri e professionisti del settore edile ed impiantistico, ai tecnici impiegati nelle Pubbliche Amministrazioni e ai Tecnici competenti in acustica ambientale che intendono approfondire le tematiche legate all’acustica edilizia. DOVE VUOI, QUANDO VUOI Nessun requisito tecnico, nessun software da installare; basta un computer ed una connessione ad internet e potrai seguire le lezioni comodamente da casa o dal tuo ufficio e quando non potrai esser presente alla sessione Live, potrai seguire il tuo corso in differita.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
via, 00000, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
via, 00000, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

APERTO A TUTTI Il corso è aperto a chiunque è in possesso d'un diploma e/o una laurea ad indirizzo scientifico/tecnico, ed a dipendenti di strutture pubbliche che svolgano attività nel campo dell'acustica ambientale indipendentemente dal titolo di studio (Legge N¡ã 447/95).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Sergio Romano'
Sergio Romano'
Ingegnere Docente Universitario

Programma

PERCHÉ PARTECIPARE…

Fornire una panoramica della legislazione e normativa vigente sulla qualificazione e certificazione Acustica in Edilizia. Il corso è finalizzato ad ampliare le prospettive occupazionali dei professionisti già affermati in quanto la figura del Tecnico Competente in Acustica sta diventando obbligatoria in molti campi

CHI NON DEVE MANCARE

Il corso pratico di Acustica nell’edilizia si rivolge a ingegneri, architetti che vogliono acquisire esperienze in materia e presentare domanda per iscriversi nell’elenco regionale. Inoltre si rivolge a tecnici come geometri e professionisti del settore edile ed impiantistico, ai tecnici impiegati nelle Pubbliche Amministrazioni e ai Tecnici competenti in acustica ambientale che intendono approfondire le tematiche legate all’acustica edilizia.

COMPETENZE ACQUISITE…

Lo scopo del corso è quello di creare un professionista che abbia la conoscenza delle tecniche di riduzione dell’inquinamento acustico all’interno degli ambienti, capace di esaminare criticamente i risultati ottenuti e di individuare le principali azioni di intervento. Conoscenza della normativa nazionale in materia di inquinamento acustico. Si precisa che, secondo l’attuale quadro legislativo (Legge 447 del 1995 - Legge quadro sull’inquinamento acustico, art. 2, commi 6-7-8-9 e DPCM 31-03-1998 - Atto di indirizzo e coordinamento recante criteri generali per l'esercizio dell'attività del tecnico competente in acustica), tali misure per avere validità legale devono essere effettuate da un Tecnico competente in acustica ambientale regolarmente iscritto all’elenco regionale di riferimento

Luogo…

Il percorso formativo pratico si svolge attraverso l’Audio videoconferenza IN DIRETTA (sistema audio bidirezionale: unico requisito necessario l’ADSL). Il corsista potrà seguire le lezioni di ogni modulo stando comodamene seduto in ufficio, a casa o in qualsiasi posto del mondo, avendo a disposizione una connessione a Internet e un Personal Computer.



NSERIMENTO ELENCO TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA AMBIENTALE

Ulteriori informazioni

Osservazioni: QUALITÀ E SERVIZIO Il corpo docenti è costituito da docenti universitari e da professionisti operanti nel settore dell'acustica ambientale che seguiranno i corsisti per tutta la durata del corso e nelle esercitazioni pratiche che si svolgeranno in aula.
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Cristian Gieri

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto