Corso Pratico di Debridement: Scaling e Levigatura Radicolare per il Trattamento Non Chirurgico della Malattia Parodontale

Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl
A Padova
  • Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl
Prezzo Emagister

1.342 € 1.074 
Preferisci chiamare subito il centro?
049 8... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Padova
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    20/02/2017
Descrizione

Il Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl pubblica su emagister.it il Corso Pratico di Debridment: Scaling e Levigatura Radicolare per il Trattamento Non Chirurgico della Malattia Parodontale. Il corso è finalizzato a trasmettere ai partecipanti le procedure di Scaling e Levigatura Radicolare per il trattamento dei pazienti parodontali. Infatti, la formazione, principalmente rivolta a studenti e a laureati di odontoiatria o igienista dentale, fornisce un metodo sistematico subito applicabile all’attività professionale e caratterizzato dalla sua prevedibilità e dalla prevenzione dei rischi chirurgici.

Il corso, dalla durata di 3 giorni, si svolge attraverso 20 ore di formazione tenute a Padova presso la sede del Centro ODOP Divisione Corsi. Il corso è prettamente pratico e il centro fornirà, a tutti i partecipanti, gli strumenti e i materiali necessari per eseguire le esercitazioni pratiche nonché una serie di testi per la memorizzazione delle metodiche.

Il programma, come riportato su emagister.it, affronta la detartrasi sottogengivale e la levigatura radicolare a cielo aperto degli elementi monoradicolati e di quelli pluriradicolati. Inoltre, si vedranno la compilazione della cartella clinica parodontale, l’analisi delle radiografie endorali e quella ergonomica dello strumentario diviso in vassoi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Partecipanti che non superino i trent'anni di età e non possiedano P. IVA

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 febbraio 2017
Padova
VIA ZABARELLA, 64, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è di apprendere le tecniche eseguendole personalmente su manichini e su mandibole di animale per poter poi trasferirle poi sul paziente con l'ausilio di testi illustrati.

· A chi è diretto?

E' diretto agli studenti iscritti al corso di laurea in odontoiatria e al corso di laurea in igiene orale o ai laureati nelle suddette discipline.

· Requisiti

Non è richiesta nessuna precedente esperienza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi hanno la particolarità di essere prevalentemente pratici e il partecipante non deve portare nessun materiale o strumentario per eseguire le esercitazioni; tutto il necessario viene fornito dal Centro. Per la memorizzazione delle metodiche ad ogni partecipante verrà consegnato un programma dettagliato con la descrizione fase per fase di tutte le procedure svolte

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verranno indicati tutti i riferimenti e le informazioni su date, modalità di iscrizione e partecipazione al corso.

· Ma posso partecipare anche se non ho nessuna esperienza?

I nostri corsi base sono rivolti anche a chi non ha nessuna precedente esperienza

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Applicazione immediata su paziente
Metodiche
Debridment
Scaling
Levigatura Radicolare
Trattamento Non Chirurgico della Malattia Parodontale
Detartrasi sottogengivale
Elementi monoradicolati delle arcate
Elementi pluriradicolati delle arcate
Compilazione della cartella clinica parodontale
Analisi delle radiografie endorali
Analisi ergonomica dello strumentario
Igiene dentale
Odontoiatria

Professori

ANTONIA ABBINANTE
ANTONIA ABBINANTE
LAUREA IN IGIENE ORALE

Diplomata Igienista dentale con lode presso l’Università degli Studi di Bari e laureata in Igiene Orale con lode presso l’Università La Sapienza di Roma. Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Organizzative Assistenziali conseguita con lode presso l’Università di Bari. Master di 1° Livello di area odontoiatrica in “Prevenzione Odontostomatologica” Università “La Sapienza” Roma. Stage di Perfezionamento presso la Forsyth School for Dental Hygienist, Boston ( U.S.A). Presidente Nazionale AIDI (Associazione Italiana Igienisti Dentali)

Programma

Ogni partecipante esegue personalmente sotto il continuo controllo del docente:

  • la detartrasi sottogengivale e la levigatura radicolare a cielo aperto degli elementi monoradicolati delle arcate su simulatori con elementi dentari veri
  • la detartrasi sottogengivale e la levigatura radicolare a cielo aperto degli elementi pluriradicolati delle arcate su simulatori con elementi dentari veri
  • la compilazione della cartella clinica parodontale.
  • la analisi delle radiografie endorali.
  • la analisi ergonomica dello strumentario diviso in vassoi.

Ulteriori informazioni

Corso prevalentemente pratico; tutti i materiali e gli strumenti per eseguire le esercitazioni vengono forniti direttamente e il partecipante deve portarsi solamente il camice.