Corso accreditato ECM

Corso Pratico di Implantologia Livello II: Applicazione di Impianti in Mandibole Edentule per Overdenture e per Protesi Fisse e Rialzo del Seno Mascellare (Parte A + Parte B)

Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl
A Padova
Prezzo Emagister

1.708 € 1.366 
Preferisci chiamare subito il centro?
049 8... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Padova
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    07/06/2017
Descrizione

Il Centro di Odontoiatria Operativa Divisione Corsi Srl pubblica su emagister.it il Corso Pratico di Implantologia Livello II: Applicazione di Impianti in Mandibole Edentule per Overdenture e per Protesi Fisse e Rialzo del Seno Mascellare (parte A + Parte B). Il corso, rivolto a studenti, a neolaureati o a odontoiatri anche senza alcuna esperienza, è volto a trasmettere un metodo sistematico di Implantologia per le edentulie parziali, caratterizzato da prevedibilità, versatilità e prevenzione dei rischi chirurgici.

Il corso, dalla durata di 3 giorni, si svolge attraverso 20 ore di formazione tenute a Padova presso il Centro ODOP Divisione Corsi. La metodologia didattica, divisa in due parti frequentabili anche singolarmente, prevede 49 esercitazioni pratiche svolte su simulatori con tessuti di animale con aspetto radiologico e resistenza della mucosa del seno simile alla realtà. Inoltre, il centro fornirà ai partecipanti tutti gli strumenti e i materiali necessari per eseguire le esercitazioni nonché i testi per la memorizzazione delle metodiche.

Il programma, come riportato su emagister.it, prevede l’inserimento di una serie d’impianti, interventi chirurgici di grande rialzo del seno mascellare, lo scollamento della mucosa e l’applicazione degli elementi trans mucosi. Inoltre, saranno eseguite le impronte e l’applicazione delle protesi fisse, terminando con l’analisi ergonomica dello strumentario diviso in vassoi.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Agevolazioni a studenti o neolaureati che non superino i 30 anni di età e non possiedano Partita IVA

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 giugno 2017
Padova
VIA ZABARELLA, 64, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

l'obiettivo del corso è di apprendere le tecniche eseguendole personalmente su manichini e su mandibole di animale per poter trasferire poi sul paziente anche con l'ausilio di testi illustrati consegnati ai partecipanti.

· A chi è diretto?

E' diretto a tutti i professionisti che abbiano già una esperienza clinica nel campo della implantologia.

· Requisiti

Essendo un corso avanzato, è' richiesta un minimo di esperienza clinica o aver partecipato al I livello.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi hanno la particolarità di essere prevalentemente pratici e il partecipante non deve portare nessun materiale o strumentario per eseguire le esercitazioni; tutto il necessario viene fornito dal Centro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verranno indicati tutti i riferimenti e le informazioni su date, modalità di iscrizione e partecipazione al corso.

· Ma il costo del corso cosa comprende?

LA quota di partecipazione comprende tutti gli strumenti e i materiali che servono per eseguire le esercitazioni riportate nel programma, i testi e il materiale didattico che verrà consegnato a fine corso. Si dovrà portare solamente un camice

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Applicazione immediata su paziente
Acquisizione di metodiche
Implantologia
Applicazione di Impianti in Mandibole Edentule
Protesi Fisse
Rialzo del Seno Mascellare
Radiografie preoperatorie
Controllo per overdentures
Impianti su simulatori biologici
Resistenza allo scollamento della mucosa
Scollamento della mucosa con il martinetto idraulico inverso
Scollatori pieghevoli
Analisi dei rischi chirurgici
Elementi transmucosi
Analisi ergonomica dello strumentario
Metodiche Implantologiche

Professori

STEFANO ARACCI
STEFANO ARACCI
SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

Programma

Ogni partecipante esegue sotto il continuo controllo del docente su simulatori con tessuti che presentano la stessa anatomia topografica e le stesse caratteristiche di resistenza e radioopacità dei mascellari, e nei quali sono riprodotte le strutture anatomiche corrispondenti ai rischi chirurgici effettivi:

  • l’inserimento di una serie di impianti con tutte le radiografie preoperatorie e di controllo per overdentures e di protesi fisse estese alla intera arcata.
  • una serie di interventi chirurgici di grande rialzo del seno mascellare con applicazione di impianti su simulatori biologici appositamente ideati, che presentano la stessa resistenza allo scollamento della mucosa del seno rilevabile nella realtà clinica.
  • lo scollamento della mucosa con il martinetto idraulico inverso e con gli scollatori pieghevoli.
  • la analisi dei rischi chirurgici in tutte le posizioni delle arcate e dei metodi per prevenire e correggere gli errori.
  • la applicazione degli elementi transmucosi.
  • le impronte e la applicazione delle protesi fisse.
  • la analisi ergonomica dello strumentario diviso in vassoi.

Le esercitazioni presentano difficoltà volutamente maggiori di quelle riscontrabili nella pratica clinica per l’acquisizione rapida delle metodiche Implantologiche.

Ulteriori informazioni

Corso prevalentemente pratico; tutti i materiali e gli strumenti per eseguire le esercitazioni vengono forniti direttamente e il partecipante deve portarsi solamente il camice.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto