Corso pratico di taglio e acconciatura

Progetto PerFormare
A Massa
  • Progetto PerFormare

Chiedi il prezzo

Ci occupiamo di formazione su tutto il territorio nazionale, attraverso un’avanzata piattaforma audiovideo conferenza. Offriamo differenti tipi di corsi che riguardano numerosi settori come amministrazione, gestione, finanza e controllo, ristorazione ...

L'OPINIONE DI Corpo Docente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Massa
  • 72 ore di lezione
  • Durata:
    24 Giorni
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso pratico di taglio e acconciatura, offerto da Progetto PerFormare e rivolto a tutti coloro che vogliono imparare il mestiere del parrucchiere, ottimizzando i tempi di apprendimento.

Il corso, da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di insegnare con un taglio pratico i segreti di questo mestiere, fornendo gli elementi di base per apprendere e sperimentare tutte le basi tecniche e stilistiche della professione di parrucchiere acconciatura.

Con il programma del corso si apprenderà il metodo di comunicazione efficace per un primo contatto con i clienti. Si entrerà poi nei dettaglio della professione con l’importanza del servizio shampoo, i tipi di taglio, l’utilizzo di piastre, ferri e phon. Ci si soffermerà infine sui diversi stili di taglio donna, sulle tecniche di acconciatura, meches e trattamenti estetici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Massa
Massa Carrara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare con un taglio pratico i segreti di questa professione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare il mestiere del parrucchiere, ottimizzando i tempi di apprendimento.

· Requisiti

Nessuno (questo corso non prevede vincoli di ammissione).

· Titolo

Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.

Opinioni

C

13/01/2017
Il meglio Ci occupiamo di formazione su tutto il territorio nazionale, attraverso un’avanzata piattaforma audiovideo conferenza. Offriamo differenti tipi di corsi che riguardano numerosi settori come amministrazione, gestione, finanza e controllo, ristorazione e turismo, estetica, benessere, ecc.. La nostra Mission è quella di formare le persone e insegnare a credere in loro stesse; con una buona offerta formativa, la crescità personale e professionale è assicurata.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Acconciature capelli
Parrucchiere
Acconciatore
Colore e tinta del capello
Colorimetria
Acconciatura
Estetica capelli
Comunicazione efficace
Gestualità
Extension capelli

Professori

Parrucchiere - Hair Stylist professionista
Parrucchiere - Hair Stylist professionista
Parrucchiere - Hair Stylist professionista

I nostri docenti sono altamente qualificati e selezionati sulla base di competenze maturate sia nello studio che sul campo: In tutti i nostri corsi pretendiamo un altissimo livello d'interazione. Puntiamo a un tratto manualistico e pratico con un altissimo livello di partecipazione. I docenti sono esperti Parrucchieri e Hair Stylist professionisti.

Programma

CONTENUTI

LA COMUNICAZIONE EFFICACE

  • L'importanza della prima impressione, il contatto con le clienti, le tecniche per una comunicazione efficace e positiva.
  • La cura personale e la postura, la gestualità e la capacità di mettere a proprio agio gli altri.

L’IMPORTANZA DEL SERVIZIO SHAMPOO
Diagnosi della cute e stato dei capelli. La scelta appropriata del prodotto nell’esecuzione del trattamento. Come evitare di annodare i capelli. La dose esatta e la giusta utilizzazione del prodotto. Il massaggio della cute con i polpastrelli delle dita.

METODO PHON
Si parte dalla pre-asciugatura, passando all'analisi dei volumi, del tipo di taglio e del capello che verrà trattato.
Si realizzeranno le asciugature su lunghezze diverse e con tecniche differenti, dal liscio al mosso, al riccio ecc.

PIASTRA E FERRO
Si partirà dalle basi dell'utilizzo corretto delle piastre e dei ferri per poter ottenere tutti gli effetti di liscio, mosso e riccio. Analizzeremo tutti i tipi di piastre e ferri, imparando a scegliere quello più adatto ad ogni esigenza.
Realizzeremo linee a boccolo, onde, frisèe ecc., fino ad arrivare a creare linee complesse.

ACCONCIATURA
Si partirà dalle basi: code, banane, trecce, nodi, crespi, cotonature, chignon, cordini ecc. Si realizzeranno acconciature di stili e volumi diversi: da quello sobrio a quello più trendy, dalle teste molto pulite ai look spettinati.

MECHES
Stagnola, clava, pettine, pennello, spatola: vengono analizzate le caratteristiche e le modalità di utilizzo delle diverse tecniche (argomenti basati sulla teoria). Importanti suggerimenti verranno forniti per imparare a valutare quale tecnica eseguire in base al tipo del capello e all'effetto finale che si vuole ottenere.

METODO TAGLIO DONNA
Si studia la morfologia del viso e l'abbinamento dei tagli per valorizzare al meglio l'immagine della cliente finale. Base carrè, frangia/ciuffo, contorno viso, base frontale, scalatura, graduazioni. Si realizzeranno tagli con tutte le lunghezze e diverse forme, per ogni esigenza.

Ulteriori informazioni

Materiale didattico: Dispense pratiche, poupette e kit acconciatura-taglio (necessari per la parte pratica) verranno forniti in proprietà a ciascun allievo.