Impara i segreti della professione parrucchiere.

Corso pratico di taglio e acconciatura

Progetto PerFormare
A Massa

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Massa
  • 72 ore di lezione
  • Durata:
    24 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso pratico di taglio e acconciatura, offerto da Progetto PerFormare e rivolto a tutti coloro che vogliono imparare il mestiere del parrucchiere, ottimizzando i tempi di apprendimento.

Il corso, da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di insegnare con un taglio pratico i segreti di questo mestiere, fornendo gli elementi di base per apprendere e sperimentare tutte le basi tecniche e stilistiche della professione di parrucchiere acconciatura.

Con il programma del corso si apprenderà il metodo di comunicazione efficace per un primo contatto con i clienti. Si entrerà poi nei dettaglio della professione con l’importanza del servizio shampoo, i tipi di taglio, l’utilizzo di piastre, ferri e phon. Ci si soffermerà infine sui diversi stili di taglio donna, sulle tecniche di acconciatura, meches e trattamenti estetici.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Massa
Massa Carrara, Italia
Visualizza mappa
Serale

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare con un taglio pratico i segreti di questa professione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare il mestiere del parrucchiere, ottimizzando i tempi di apprendimento.

· Requisiti

Nessuno (questo corso non prevede vincoli di ammissione).

· Titolo

Attestato di frequenza Progetto PerFormare e Attestato di formazione pratica rilasciato dal docente del corso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO DAI NOSTRI REFERENTI DI CORSO PER RICEVERE MAGGIORI DETTAGLI, OVVIAMENTE SENZA IMPEGNO.

Opinioni

C
Corpo Docente
13/01/2017
Il meglio Ci occupiamo di formazione su tutto il territorio nazionale, attraverso un’avanzata piattaforma audiovideo conferenza. Offriamo differenti tipi di corsi che riguardano numerosi settori come amministrazione, gestione, finanza e controllo, ristorazione e turismo, estetica, benessere, ecc.. La nostra Mission è quella di formare le persone e insegnare a credere in loro stesse; con una buona offerta formativa, la crescità personale e professionale è assicurata.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Acconciature capelli
Parrucchiere
Acconciatore
Colore e tinta del capello
Colorimetria
Acconciatura
Estetica capelli
Comunicazione efficace
Gestualità
Extension capelli

Professori

Parrucchiere - Hair Stylist professionista
Parrucchiere - Hair Stylist professionista
Parrucchiere - Hair Stylist professionista

I nostri docenti sono altamente qualificati e selezionati sulla base di competenze maturate sia nello studio che sul campo: In tutti i nostri corsi pretendiamo un altissimo livello d'interazione. Puntiamo a un tratto manualistico e pratico con un altissimo livello di partecipazione. I docenti sono esperti Parrucchieri e Hair Stylist professionisti.

Programma

CONTENUTI

LA COMUNICAZIONE EFFICACE

  • L'importanza della prima impressione, il contatto con le clienti, le tecniche per una comunicazione efficace e positiva.
  • La cura personale e la postura, la gestualità e la capacità di mettere a proprio agio gli altri.

L’IMPORTANZA DEL SERVIZIO SHAMPOO
Diagnosi della cute e stato dei capelli. La scelta appropriata del prodotto nell’esecuzione del trattamento. Come evitare di annodare i capelli. La dose esatta e la giusta utilizzazione del prodotto. Il massaggio della cute con i polpastrelli delle dita.

METODO PHON
Si parte dalla pre-asciugatura, passando all'analisi dei volumi, del tipo di taglio e del capello che verrà trattato.
Si realizzeranno le asciugature su lunghezze diverse e con tecniche differenti, dal liscio al mosso, al riccio ecc.

PIASTRA E FERRO
Si partirà dalle basi dell'utilizzo corretto delle piastre e dei ferri per poter ottenere tutti gli effetti di liscio, mosso e riccio. Analizzeremo tutti i tipi di piastre e ferri, imparando a scegliere quello più adatto ad ogni esigenza.
Realizzeremo linee a boccolo, onde, frisèe ecc., fino ad arrivare a creare linee complesse.

ACCONCIATURA
Si partirà dalle basi: code, banane, trecce, nodi, crespi, cotonature, chignon, cordini ecc. Si realizzeranno acconciature di stili e volumi diversi: da quello sobrio a quello più trendy, dalle teste molto pulite ai look spettinati.

MECHES
Stagnola, clava, pettine, pennello, spatola: vengono analizzate le caratteristiche e le modalità di utilizzo delle diverse tecniche (argomenti basati sulla teoria). Importanti suggerimenti verranno forniti per imparare a valutare quale tecnica eseguire in base al tipo del capello e all'effetto finale che si vuole ottenere.

METODO TAGLIO DONNA
Si studia la morfologia del viso e l'abbinamento dei tagli per valorizzare al meglio l'immagine della cliente finale. Base carrè, frangia/ciuffo, contorno viso, base frontale, scalatura, graduazioni. Si realizzeranno tagli con tutte le lunghezze e diverse forme, per ogni esigenza.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Materiale didattico: Dispense pratiche, poupette e kit acconciatura-taglio (necessari per la parte pratica) verranno forniti in proprietà a ciascun allievo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto