Precision

Porsche Driving School
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Come ci si comporta quando le curve si fanno più strette od offrono scarsa visibilità? Oppure quando è necessario frenare improvvisamente o si incontra inaspettatamente un ostacolo?.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Corso Stati Uniti, 35, 35127, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario aver frequentato prima il Corso Warm-up

Programma

Come ci si comporta quando le curve si fanno più strette od offrono scarsa visibilità? Oppure quando è necessario frenare improvvisamente o si incontra inaspettatamente un ostacolo?
Della durata di due giorni, il Corso Precision prevede un rapporto istruttori/partecipanti di uno a quattro e si svolge in diversi affascinanti autodromi italiani.
Non è necessario aver frequentato prima il Corso Warm-up. La partecipazione a questo livello dà accesso al livello successivo, il Corso Performance.
È prevista la possibilità di utilizzare le auto della Porsche Sport Driving School, con un sovrapprezzo sul costo del corso.

Programma
1° giorno:
Un primo ingresso in pista servirà a valutare il livello iniziale di guida. Successivamente, una sessione di teoria dove vengono affrontati argomenti relativi alla posizione di guida, ai comportamenti dinamici dell'auto ed accenni sul concetto di traiettoria e punto di corda. A seguire, lo svolgimento dei seguenti esercizi:

- Sovrasterzo di potenza
- Frenata con evitamento ostacolo
- Settore pista 1
- Settore pista 2

2° giorno:
Nella mattinata rotazione tra serie di giri pista, prova di stabilità vettura e teoria. Nel corso della sessione di teoria verranno approfonditi i seguenti argomenti:

- Frenata:
- inizio e fine frenata
- intensità di frenata
- modulazione di frenata
- frenata abbinata ad un inserimento anticipato (emergenza)
- Tecniche di guida in curva lenta, media, veloce
- Sincronismo Gas - Sterzo

A seguire, lo svolgimento dei seguenti esercizi:

- 1ª Serie di giri (pista completa)
- 2ª serie di giri (pista completa)
- Prova di abilità

Alla fine della seconda giornata, una volta terminato il programma del corso, la pista sarà a disposizione per giri liberi da effettuarsi esclusivamente con le auto personali.