Premio Letterario: le Risorse Umane in Azienda 2008

Eduforma S.R.L.
In aula

30 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Lions Club Mestre Host, con il patrocinio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Comune di Venezia, presenta il Premio Letterario “Le Risorse Umane in Azienda”. Il Premio nasce dalla volontà di comunicare e promuovere lo sviluppo delle Risorse Umane come anello di congiunzione tra azienda e individuo, come valorizzazione di talenti e come fonte di vantaggio competitivo per l'azienda.
Rivolto a: Si tratta di un concorso letterario diretto a studenti universitari, laureandi e neo laureati senza distinzione di indirizzo o di facoltà, basato sulla raccolta di elaborati in tema di Risorse Umane e mondo aziendale. Le opere migliori avranno la possibilità di entrare a far parte di una pubblicazione costituita dalla selezione dei testi.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Tematiche ammesse: •Progetti di sviluppo di nuove figure professionali; •Proposte sulle politiche di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Programma

Le opere in concorso dovranno essere redatte in lingua italiana.
Sono ammessi alla partecipazione due tipologie di opere:
• Racconti o romanzi;
• Testi adatti alla messa in scena teatrale (ovvero redatti in forma dialogica, con indicazioni circa l’ambientazione ed i personaggi);
Caratteristiche degli elaborati:
Lunghezza massima di 10 cartelle dattiloscritte (font: Times New Roman, 12; al max 100 caratteri - spazi inclusi - per riga; interlinea 1; rientro prima riga 1,25 cm; margine superiore di 2,5 cm; margine inferiore di 2 cm; margine sinistro e destro di 2 cm).
Sarà attribuito particolare pregio alle opere in cui figurino, in piena armonia col resto dell’ambientazione e dell’intreccio, una o più minute descrizioni di innovativi metodi e strumenti di valorizzazione delle Risorse Umane.
Premi:
Il primo premio consiste nella partecipazione gratuita ad un Master o Corso di Alta Formazione nel settore delle Risorse Umane che si concluderà con un periodo di stage aziendale con borsa di studio a copertura spese. Il secondo premio consiste in uno stage della durata di 6 mesi con borsa di studio a copertura spese, presso nota azienda a rilevanza nazionale. Il terzo premio consiste in uno stage della durata di 3 mesi con borsa di studio a copertura spese presso nota azienda a rilevanza nazionale. Come partecipare: Per partecipare e presentare il proprio elaborato è possibile scaricare la domanda di partecipazione ed il relativo regolamento nel quale vengono specificate le modalità di pagamento e le date di scadenza.
Scadenza Iscrizioni: 16/07/2008
Presentazione elaborato: 3/10/2008.
Premiazione: 14/11/2008.
Per l’organizzazione dell’evento il Lions Club Mestre Host si avvale della collaborazione delle seguenti aziende: Eduforma S.r.l. - Consulenza manageriale e formazione aziendale, Casinò di Venezia, Mark Color S.p.A. - Costruzioni edili e restauri, Veneta Cucine.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto