Corso preparatorio di Pasticceria di Base per Cuochi e Pasticceri

Istituto di Formazione accreditato Regione Campania Dolce & Salato Scuola di Cucina e Pasticceria
A Maddaloni
  • Istituto di Formazione accreditato Regione Campania Dolce & Salato Scuola di Cucina e Pasticceria

500 
+IVA

Ci tengo a lasciare una recensione riguardo la scuola dolce e salato avendo personalmente seguito il corso....sono molto soddisfatta perché nonostante sia una studentessa grazie alla dolce e salato ho capito davvero quale era la strada giusta ...

L'OPINIONE DI Iole
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Maddaloni
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

L’Istituto di Formazione accreditato Regione Campania Dolce & Salato Scuola di Cucina e Pasticceria, pubblica su emagister.it, il corso preparatorio di Pasticceria di Base per Cuochi e Pasticceri, per tutti coloro che sono appassionati di cucina e vorrebbero fare della loro passione un mestiere.

Durante la formazione imparerete a preparare ricette di pasticceria di base, gli impasti per le paste, e le basi da utilizzare per dolci classici e moderni, apprenderete a distinguere e utilizzare le attrezzature, i funzionamento di un laboratorio professionale, sistemi di produzione e di stoccaggio.
La formazione prevede una durata di 40 ore suddivise in 5 giorni di lezione, che si terranno presso la sede del centro a Caserta, il percorso formativo si struttura nella seguente maniera, dopo una prima parte introduttiva in cui si presenteranno i docenti,seguirà la parte teorica e poi la pratica e infine si concluderà con la distribuzione degli attestati di frequenza e una degustazione dei piatti preparati dal maestro durante il corso.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Maddaloni
via Cancello, 412, 81024, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso è l'ideale per tutti coloro che vogliono imparare l'abc della pasticceria. Un corso molto completo che affronterà tutti i temi delle basi di pasticceria, dando una formazione completa che dia la possibilità di approcciarsi al mondo dei dolci.

· A chi è diretto?

A tutti gli addetti ai lavori e non. Il corso è adatto a tutti in quanto di tutte le tematiche trattate si parte sempre dalle basi teoriche dando le informazioni necessarie per poter apprendere al meglio gli argomenti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è articolato in 5 giorni in quanto è ricco di argomenti. Si spazierà dai lievitati, le creme, la biscotteria, le torte classiche e moderne, monoporzione e pasticceria da prima colazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato via mail con maggiori dettagli sul corso e volendo potrai avere tutte le informazioni che desideri chiamandoci al numero 0823436022.

Opinioni

I
Iole
22/03/2017
Il meglio Ci tengo a lasciare una recensione riguardo la scuola dolce e salato avendo personalmente seguito il corso....sono molto soddisfatta perché nonostante sia una studentessa grazie alla dolce e salato ho capito davvero quale era la strada giusta da seguire e a trovare la strada giusta per il successo....ho trovato molta efficienza,insegnanti molto preparati, laboratori organizzati, persone valide che dopo il corso non ti lasciano soli ma ti seguono e ti indirizzano verso la strada giusta....lo consiglio a tutti i ragazzi della mia età di farlo perché sono soldi spesi con intelligenza e sopratutto è un ottimo investimento per il vostro futuro...!

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Pasticceria
Pasticceria base
Dolci classici e moderni
Preparare un impasto
Tecniche di lavorazione di un impasto
Pasticcere
Cioccolato
Turismo e settore alberghiero (altro)
Produzione alimentare
Cucina italiana
Cucina
CUOCO
Risotrazione

Professori

Antonio Capuano
Antonio Capuano
Maestro Pasticcere Referenziato

Programma

· Apertura dei lavori con benvenuto ai corsisti (ore 08,30)

· Introduzione e presentazione docenti

· Distribuzione dispense

· Prima fase teorica

· Pausa caffè

· Seconda fase teorica con dimostrazione pratica

· Intervallo di un ora per la pausa pranzo presso la scuola (compreso nel costo del corso)

· Ripresa dei lavori (ore 14,00)

· Terza fase teorico pratico con termine dei lavori (ore 17,00/17,30)

ULTIMO GIORNO

· La terza fase in genere si conclude con la distribuzione degli attestati di frequenza e la presentazione e degustazione dei prodotti ottenuti dalla preparazione delle specialità eseguiti dal maestro durante il corso

Successi del Centro