Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Preparazione ai Test d'ingresso di Medicina e Chirurgia

Informatic World - Associazione No Profit
A Reggio di Calabria

900 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Reggio di calabria
  • 250 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di preparazione prepara a superare i test d'accesso alle facoltà a numero chiuso di medicina e chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dent., Medicina Veterinaria, Professioni sanitarie, Chimica e Tecnica Farmaceutiche, Informatore Scientifico del Farmaco, Scienze Biologiche.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono iscriversi alle facoltà a numero chiuso di medicina e chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dent., Medicina Veterinaria, Professioni sanitarie, Chimica e Tecnica Farmaceutiche, Informatore Scientifico del Farmaco, Scienze Biologiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Reggio di Calabria
Via Sbarre Inferiori, 234/C, 89129, Reggio Calabria, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'accesso ai corsi universitari dell'area medica è regolato in tutta Italia da test d'ingresso estremamente selettivi. Per essere ammessi è quindi indispensabile una preparazione seria, mirata ed efficace.

Il corso si terrà questa estate dal 25 luglio al 3 settembre in orario mattutino e pomeridiano, tutti i giorni da lunedì a venerdì.

Il corso prepara gli allievi alla scelta della sede universitaria e al superamento dei test d'accesso.

Verranno trattati tutti gli argomenti del programma di studio previsto dal decreto ministeriale che è relativo alle seguenti materie:

  • Cultura generale e ragionamento logico
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica e Matematica

Durante il corso, al fine di trasmettere ai discenti non solo le idonee metodologie di studio ed organizzazione dei contenuti per affrontare la prova d’ammissione, ma anche le tecniche di risoluzione dei quesiti a risposta multipla, saranno effettuate periodiche simulazioni dei test d’esame per la verifica dell’apprendimento e dell’efficacia didattica.

Frequenza:

L'allievo potrà scegliere tre modalità di frequenza:

  1. di gruppo preparazione collettiva + simulazioni d’esame (durata 250 ore)
  2. individuale preparazione individuale + simulazioni d’esame (durata da concordare in base alle esigenze dell'allievo)
  3. per materia in cui l'allievo può sceglire di effettuare solo le simulazioni assisto dall'insegnante (durata 50-60 ore)

Svolgimento del corso:

Ecco quali sono i momenti che caratterizzano il nostro corso.

Per qualsiasi modalità di frequenza sia stata scelta dall'utente inizialmente verrà svolto un test per vedere a che livello di preparazione è l'utente e quali sono le lacune eventualmente da colmare.

Poi l'allievo verrà seguito individualmente dai 4 docenti del corso se ha scelto la modalità di frequenza individuale, in gruppo se ha scelto la modalità di frequenza di gruppo.

Importantissimi sono i momenti di simulazione delle prove d'esame. Durante questi momenti gli allievi verranno lasciati soli a simulare le prove d'esame e solo al termine della simulazione vi sarà l'intervento dei docenti che correggeranno insieme agli allievi le prove sostenute.

I momenti di simulazione mettono gli allievo in assetto da esame e lo aiutano a controllarsi psicologicamente e temporarmente.

I plus del nostro corso:

  • L’acquisizione di un metodo di lavoro, per far fronte alle difficoltà che spesso si presentano durante l’esame
  • La gestione del rapporto tra tempo a disposizione ed individuazione della soluzione corretta
  • La discussione in gruppo delle soluzioni e delle alternative
  • Il confronto concreto con i compiti attraverso vere e proprie simulazioni d'esame
  • La verifica del proprio livello di preparazione attraverso lo svolgimento individuale e la successiva correzione delle prove assegnate.

Le lezioni saranno tenute da docenti altamente qualificati e per facilitare l’apprendimento dei corsisti, al termine di ogni lezione saranno distribuite, tramite posta elettronica, dispense ed altro materiale didattico.

Il prezzo di € 900,00 è riservato a coloro che intendono seguire il corso di gruppo completo e si iscrivono entro il 30 giugno 2011.

Chi si iscriverà dopo dovrà pagare la quota di € 1000,00 per il corso completo in aula.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto