Preparazione all'esame per consulente ADR - e-learning

We-learn s.a.s.
Online
  • We-learn s.a.s.
Prezzo Emagister

732 

Tanto dolce nei modi, quanto chiara ed efficace nell'esposizione. Non potrei descrivere con parole più rappresentative la mia esperienza di formazione con la Dr.ssa Spagnolo. Competente e preparata, trasmette la propria passione per gli argomenti ...

L'OPINIONE DI Lucia Seviroli
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Online
  • 6 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Preparati all'esame per "Consulente ADR" con soli 16 moduli didattici in e-learning. Potrai studiare in treno o in autobus, da pc o da smartphon, in casa come in ufficio, in spiaggia o al parco, insomma, ovunque.
Il corso comprende: 16 moduli didattici, domande di verifica alla fine di ogni modulo, casi di studio svolti ed un completo panorama normativo. Con l'acquisto del corso, inoltre, riceverai GRATUITAMENTE il testo cartaceo oppure e-book del Regolamento ADR 2015 che accompagnerà e completerà il tuo percorso di preparazione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di facilitare la preparazione all'esame per consulente ADR, associando alle nozioni teoriche, esempi e casi pratici. Ti accompagneremo, modulo per modulo, al superamento dell'esame senza particolari difficoltà.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che intendono conseguire il titolo di "Consulente ADR", attraverso il superamento dell'esame proposto dalle motorizzazioni civili. In particolare, si rivolge a tutti i professionisti (Tecnici, Ingegneri, RSPP, ASPP, ecc.) o datori di lavoro operanti in aziende che effettuano attività di trasporto, riempimento, imballaggio, confezionamento, carico e scarico di merci pericolose e quant'altro.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il presente corso è il primo in Italia a svolgersi in modalità e-learning. Questa modalità offre numerosi vantaggi tra cui: - la possibilità di seguire il corso ovunque tu sia; - la possibilità di gestire il tuo tempo, senza la necessità di presenziare in aula in giorni e orari stabiliti; - la possibilità di risparmiare sulle spese di trasferte e soggiorni presso la sede del corso; - la disponibilità immediata e gratuita del testo cartaceo o e-book del Regolamento ADR; - la disponibilità continua e senza costi aggiuntivi dei docenti, tramite telefono, mail, chat e/o sms. - la possibilità di auto-valutare la tua preparazione prima di sostenere l'esame finale; - ecc.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Al ricevimento della richiesta, sarai contattato da un nostro consulente esperto che sarà a tua completa disposizione per presentarti il corso e per rispondere a tutte le domande o gli eventuali chiarimenti in merito alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento delle lezioni.

Opinioni

L
Lucia Seviroli
15/07/2016
Il meglio Tanto dolce nei modi, quanto chiara ed efficace nell'esposizione. Non potrei descrivere con parole più rappresentative la mia esperienza di formazione con la Dr.ssa Spagnolo. Competente e preparata, trasmette la propria passione per gli argomenti trattati durante il corso, che diventano di facile comprensione anche per chi affronta le tematiche per la prima volta.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefano Salamat
15/07/2016
Il meglio Il perfetto connubio tra esperienza in campo e preparazione teorica, unite ai modi garbati e gentili, rendono la Dott.ssa Mariano un'eccezionale guida nel campo della consulenza in generale ma nel settore ambientale e della sicurezza in particolar modo. Un ringraziamento personale per il buon lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

ADR
Consulente adr
Sicurezza e ambiente
Merci pericolose
E-learning
Sicurezza nel trasporto
Trasporto merci pericolose
Confezionamento
Confezione industriale
Operatore commerciale
Attività commerciali
Materiali pericolosi
Trasporto internazionale
Logistica dei trasporti

Professori

Alessandra Mariano
Alessandra Mariano
Dott.ssa in Valutazione di Impatto e Certificazione Ambientale

Dott.ssa in Valutazione di Impatto e Certificazione Ambientale, Auditor di 1°, 2° e 3° parte, nel settore della Qualità, Ambiente e Sicurezza dei Lavoratori. Ho progettato e realizzato il 1° corso e-learning in Italia accreditato per Auditor/Lead Auditor dei sistemi di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Marcella Spagnolo
Marcella Spagnolo
Avvocato

Avvocato e Dott. di Ricerca in gestione dell’ambiente e del territorio, da quindici anni mi occupo di formazione presso Università ed Enti, pubblici e privati con particolare attenzione allo sviluppo di figure professionali emergenti.

Programma

  1. Introduzione
  2. Riferimenti normativi e struttura dell'ADR
  3. Classificazione delle merci pericolose
  4. Classificazione delle miscele e delle soluzioni pericolose
  5. La Tabella A
  6. Imballaggi
  7. Prescrizioni relative alla costruzione e approvazione dei veicoli
  8. Condizioni di trasporto, carico, scarico e movimentazione
  9. Disposizioni generali e speciali relative al trasporto in cisterna
  10. Etichettatura dei mezzi di trasporto ADR
  11. Equipaggiamento dei mezzi di trasporto
  12. Documenti
  13. Ruoli e responsabilità dei soggetti coinvolti
  14. Il consulente ADR
  15. Formazione dei soggetti coinvolti nel trasporto ADR
  16. Esenzioni
  17. Appendice - Rifiuti ADR

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Il corso contiene tutte le fonti normative necessarie, casi pratici ed esercitazioni svolte, test estratti dai quiz ministeriali degli anni precedenti.