Preparazione Concorsi Nell'arma Dei Carabinieri

Centro Formazione Italica
A

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • 150 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: una fase “teorica” e vari step di simulazione. spiegazione sistematica e approfondita di tutte le materie e gli argomenti previsti dal bando: Italiano, Storia e Geografia, Matematica, Fisica, Lingua inglese, Informatica, Scienze, Diritto Pubblico, Educazione civica, test di ragionamento e logica. esercitazioni, quiz di verifica, su tematiche prestabilite o settoriali simulazioni d'esame per giudicare il livello raggiunto esercitazioni, quiz di verifica, su tutte le materie, necessari per intervenire su eventuali lacune o insicurezze su tematiche particolari.
Rivolto a: Il corso è rivolto ai candidati di ambo i sessi in regola con i requisiti richiesti richiesti per le prove concorsuali. I moduli d'insegnamento I vari moduli d'insegnamento sono strutturati sulla disponibilità di tempo del candidato. I corsi possono avere inizio al momento dell'iscrizione ed essere seguiti tutti i giorni della settimana, anche il sabato e la domenica. Il corsista potrà seguire i colloqui con i docenti ed effettuare le esercitazioni con la somministrazione di questionari.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

L' annuncio e rivolto ai candidati di ambo i sessi (L.903/77)

Programma

Per l'arma dei Carabinieri i cicli didattici prevedono un corso base di circa 50 ore che potrà essere integrato, se ritenuto necessario dalla scuola, con un pacchetto ore (gratuito) aggiuntivo. Al secondo e al terzo si accede solo una volta superata la prova concorsuale precedente.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I candidati interessati sono invitati ad inviare un Curriculum o, se neodiplomati, un breve curriculum scolastico.
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto