65 Coadiutori in Banca d'Italia

Corso preparazione concorso Banca d'Italia

Istituto Spellucci
A Roma

780 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Roma
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    23/01/2017
Descrizione

Gli allievi dei nostri corsi sono stati preparati da docenti attentamente selezionati e con un metodo didattico collaudato in decenni di esperienza. Numerosi nostri allievi sono ora inseriti in varie amministrazioni pubbliche, locali e statali. Molti quelli che negli anni sono avanzati in percorsi di carriera interni e molti anche i “plurivincitori” che nel tempo sono passati da una amministrazione all’altra.
Numerosi sono anche coloro che, non essendo rientrati nei vincitori immediati, sono però entrati nelle graduatorie di assunzione e sono stati chiamati in tempi successivi, in seguito al normale turn over di personale delle pubbliche amministrazioni.

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
23 gennaio 2017
Roma
VIA SANTA CROCE IN GERUSALEMME, 83/C, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La nostra esperienza ci consente di affermare che la preparazione ad un concorso richiede tempo e impegno; non è dunque possibile improvvisarla o affrontarla poche settimane o pochi giorni prima della prova da sostenere. I vincitori che in questi anni abbiamo accompagnato, fortemente motivati, hanno pianificato la preparazione nel tempo e vi si sono dedicati con metodo.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso in oggetto.

· Requisiti

I requisiti per la partecipazione al concorso sono pubblicati nel Bando del concorso stesso e alla pagina internet della Banca d'italia, sezione concorsi

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I nostri corsi si differenziano per la metodologia usata. Le nostre lezioni, oltre ad essere teoriche sono anche molto pratiche. Infatti, applicando il metodo sperimentato in decenni di attività, a corredo di ogni lezione sarà fornito il materiale didattico previsto per l’approfondimento personale. Una serie di esercizi appositamente preparati accompagneranno l’intero percorso, fornendo un preciso ritmo di studio, essenziale per il migliore apprendimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi iscriverti al corso venendo in sede, oppure compilando la scheda di iscrizione on-line. Al fine di garantire la qualità delle attività formative, l’iscrizione va effettuata almeno 7 giorni prima dell’inizio previsto del corso. Saranno accettate iscrizioni pervenute dopo tale scadenza, qualora non sia stato raggiunto il numero massimo di allievi programmato. L’Istituto Spellucci si riserva la facoltà di modificare le date di inizio dei corsi, in considerazione del raggiungimento del numero minimo di iscritti che garantisca la partenza del corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Economia degli intermediari e dei mercati finanziari
Economia e finanza aziendale
Aspetti operativi dell’intermediazione creditizia e finanziaria
Diritto amministrativo
Diritto e regolazione dei contratti pubblici
Diritto Privato (Civile e Commerciale)

Professori

Paolo Agnese
Paolo Agnese
Dottorato di Ricerca; Laurea specialistica;

Dottorato di Ricerca in “Gestione Bancaria e Finanziaria”, Facoltà di Economia, Università “Sapienza” di Roma. Laurea specialistica in “Gestione degli Intermediari, Finanza Internazionale e Risk Management”, Facoltà di Economia, Università “Sapienza” di Roma. Laurea in “Banca, Assicurazione e Mercati Finanziari”, Facoltà di Economia, Università “Sapienza” di Roma. Contratto a tempo indeterminato, con il ruolo di “Operatore senior”, presso Poste Italiane S.p.A.

Programma

Contabilità e Bilancio

Economia degli intermediari e dei mercati finanziari

Economia e finanza aziendale

Metodi quantitativi per la gestione dei portafogli finanziari, la valutazione e misurazione dei rischi e la misurazione della performance

Aspetti operativi dell’intermediazione creditizia e finanziaria

Politica monetaria, mercati e intermediari

Legislazione europea; diritto degli intermediari e dei mercati

Legislazione bancaria e finanziaria

Sistema di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo

Diritto amministrativo

Diritto e regolazione dei contratti pubblici

Diritto privato (Civile e Commerciale)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto