Preparazione ECDL

Centro Studi Torino
A Torino

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: il corso prevede l'insegnamento del pacchetto office finalizzato al conseguimento della certificazione di base .
Argomenti- Informatica di base,Word,Excel,Power point,access,Internet

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
VIA BOITO 22, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

ECDL
Office
Word
Excel
Internet

Programma

Corso di preparazione al conseguimento della ECDL Patente del Computer.
Lezioni in aula in orari serali

N° 6 lezioni da 4 ore

L'ECDL - European Computer Driving Licence, letteralmente 'Patente europea di guida del computer', è un certificato riconosciuto a livello internazionale che attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione.
Il certificato ECDL è un programma che fa parte dei progetti dell'Unione Europea diretti a realizzare la Società dell'Informazione e coordinato dal CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies), l'ente che riunisce le Associazioni europee di informatica.

Nei paesi extra-comunitari l’ECDL assume il nome ICDL - International Computer Driving License, ma le due certificazioni sono equivalenti, come definito dalla ECDL Foundation, l'ente, con sede a Dublino, che coordina il programma nei vari Paesi.
In Italia il responsabile dell'attuazione del programma è l'AICA - Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico.

In Italia l'ECDL è adottato come standard per la certificazione delle competenze informatiche nella scuola. L'AICA ha siglato vari protocolli d'intesa con istituzioni italiane (MIUR - Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca; CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) che hanno permesso il riconoscimento di crediti formativi ai possessori dell'ECDL, sia nell'ambito del conseguimento del Diploma di Scuola Media Superiore che in ambito universitario.
Sono inoltre stati siglati protocolli d'intesa a livello regionale (in particolare con la Regione Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto) per riconoscimenti specifici in ambito locale.

L'ECDL è nato con una formula unica (ECDL Core). Oggi è articolato in un'ampia gamma di certificazioni che permettono di attestare la competenza d'uso con varie specializzazioni e su diversi livelli di approfondimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto