Preparazione Galeniche in Farmacia

Mapy Formazione
A Ferrara

320 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 13 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si articola in lezioni teoriche sulle Preparazioni Galeniche e sulla Legislazione Farmaceutica, esercitazioni pratiche di laboratorio con la realizzazione di una serie completa di formulazioni, registrazione informatica delle preparazioni eseguite, ed etichettatura nel rispetto delle nuove Norme di Buona Preparazione della F.U. XII.
Rivolto a: farmacisti territoriali ed ospedalieri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
Via Fossato di Mortara, 19, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Professori

FRANCO FRANCESCO BETTIOL
FRANCO FRANCESCO BETTIOL
RESPONSABILE SOCIETà FARMACEUTICA

Programma

Preparazione Galeniche in Farmacia
Ferrara 14 e 15 Gennaio 2012
Le preparazioni galeniche nella farmacia territoriale e ospedaliera, tecnologia e legislazione. Corso pratico accreditato E.C.M. anno 2012

  • Con assegnazione di 19 crediti.
  • Corso riservato ai farmacisti organizzato dall'Università degli Studi di Ferrara
  • Facoltà di Farmacia, e il Dr. M. Bresciani "Scienza ed Arte nella Formazione".

Il corso, della durata di 13 ore, si svolge presso i laboratori della Facoltà di Farmacia, Dipartimneto di Scienze Farmaceutiche, dell'Università degli Studi di Ferrara Via Fossato di Mortara, 19, con il seguente orario Sabato ore 14.00 - 19.00, Domenica ore 09.00 - 18.00.
Il corso si articola in lezioni teoriche sulle Preparazioni Galeniche e sulla Legislazione Farmaceutica, esercitazioni pratiche di laboratorio con la realizzazione di una serie completa di formulazioni, registrazione informatica delle preparazioni eseguite, ed etichettatura nel rispetto delle nuove Norme di Buona Preparazione della F.U. XII.
Docenti: Prof. E. Menegatti, Ordinario di Tecnica e Legislazione Farmaceutica, Dr. F. F. Bettiol, Dr. M. Cecchi Dr. M. Bresciani.
Programma:

  • Definizioni Legislative e limiti operativi del farmacista preparatore, accenno sulle responsabilità penali, civili, amministrative e disciplinari del farmacista operante in farmacia, fonti di legittimazione.
  • Il laboratorio galenico oggi: allestimento dell'area di lavoro secondo le reali necessità della singola farmacia nel rispetto delle Norme di Buona Preparazione.
  • Gestione, catalogazione e controllo delle materie prime e delle preparazioni multiple conservate in farmacia. Tariffazione delle preparazioni magistrali, con presentazione di programmi informatici di ta­riffazione e gestione.
  • Teoria e pratica delle preparazioni ad uso in­terno: capsule, sciroppi, gocce, solu­zioni.
  • Teoria e pratica delle preparazioni topiche: creme, geli, emulsioni consistenti e fluide, paste, unguenti, soluzioni detergenti.
  • Il prodotto personalizzato, i multipli.

Il numero degli iscritti è limitato a 30 Farmacisti, ammessi secondo l'ordine di pre­sentazione della domanda.
Quota di partecipazione: € 320.00 esente da IVA ai sensi dell'art. 10 n°20 del DPR. N° 633/72
La quota comprende: il materiale didattico, il "Manuale delle Preparazioni Galeniche", i coffee break e la colazione di lavoro della Do­me­nica. Tutti i partecipanti saranno coperti da specifiche polizze assicurative incluse nella quota
La richiesta di iscrizione al corso con i dati per la fattura­zione, dovranno pervenire, a mezzo fax, presso la sede di Firenze della se­greteria del corso o tramite il sistema on-line.
Calendario corsi / iscrizioni:
La quota di iscrizione dovrà pervenire alla con­ferma dell'accettazione dell'iscrizione con le modalità che verranno comunicate. La fattura sarà emessa, con l'intestazione indicata nella scheda di iscrizione, alla ricezione del saldo della quota di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Quota di partecipazione: € 320.00 esente da IVA.


Osservazioni:

La quota comprende: il materiale didattico, il "Manuale delle Preparazioni Galeniche", i coffee break e la colazione di lavoro della Do­me­nica. Tutti i partecipanti saranno coperti da specifiche polizze assicurative incluse nella quota La richiesta di iscrizione al corso con i dati per la fattura­zione, dovranno pervenire, a mezzo fax, presso la sede di Firenze della se­greteria del corso o tramite il sistema on-line.


Stage:

Teoria e pratica delle preparazioni


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto