Preparazione Patente Europea del PC

AC Wild School
A Palermo

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Chiunque voglia apprendere le basi per lavorare al computer.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Ugo La Malfa, 62, 90146, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Informatica di base
Il modulo deve fornire le basi teoriche per introdurre l’utente nel mondo del personal computer. Verranno spiegate tutti gli elementi che compongono un pc ( CPU, processori, RAM ecc..) e tutte le relative periferiche di input e di output più una conoscenza di base sulle reti aziendali di tipo LAN o stella.
Windows
Il modulo fornisce le competenze per conoscere e distinguere diversi sistemi operativi, con focus particolare sulla versione Windows Xp sul quale vengono basati gli esami di patente europea.
Word
Il modulo è incentrato sul Microsoft word, il programma di videoscrittura maggiormente utilizzato in tutti gli ambiti lavorativi. Durante la lezioni verranno approfondite tutte le funzionalità del programma, quali gestione della barra degli strumenti e delle applicazioni, fondamentali per la realizzazione di Curriculum Vitae in formato classico ed europeo o lettere commerciali.
Excel
La gestione e la realizzazione di fogli di calcolo interattivi è un requisito fondamentale per interfacciarsi con qualunque realtà lavorativa. La finalità principale del modulo è fornire tutte le competenze necessarie, anche a coloro i quali non abbiano alle spalle una formazione di tipo tecnico, per realizzare fatture commerciali e piccoli bilanci aziendali o familiari.
Power Point
Il modulo fornisce le competenze necessarie a organizzare e realizzare presentazioni grafiche mediante l’utilizzo di slides, per pubblicizzare o esporre il proprio lavoro o la propria tesi di laurea.
Access
Programma creato per realizzare e gestire Database aziendali, fondamentali per catalogare ed archiviare in modo dinamico qualunque genere di dati.
Internet
Il modulo fornisce le competenze per una corretta e sicura navigazione sul web. Durante le lezioni verranno fornite le nozioni base per il web, l’utilizzazione di più motori di ricerca, la realizzazione della propria casella di email, la configurazione di Outlook e si imparerà a riconoscere ed evitare i virus.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto