Preparazione per Praticanti Avvocati

Ordine degli Avvocati di Milano
A Milano

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 225 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si tratta di una preparazione per Praticanti Avvocati.
Rivolto a: Praticanti avvocati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Carlo Freguglia 1, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

DESCRIZIONE

Il Corso di preparazione per praticanti avvocati prevede le seguenti materie:

Ordinamento forense e deontologia, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto commerciale, Diritto costituzionale, Diritto del lavoro, Diritto ecclesiastico, Diritto fallimentare, Diritto internazionale privato e comunitario, Diritto penale, Diritto processuale civile, Diritto processuale penale, Diritto tributario, Informatica giuridica, Diritto amministrativo, Organizzazione dello studio legale, Strumenti informatici per avvocati, Previdenza forense, Psicologia giuridica nel sistema penale e civile.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni di martedì e giovedì dalle 17,00 alle 20,00 e, dal mese di ottobre, anche il sabato dalle 9,00 alle 13,00.

Verranno tenute, durante le ore programmate, lezioni teoriche ed esercitazioni scritte. Sono previste nel programma anche simulazioni delle prove scritte d'esame per le materie di penale, civile ed amministrativo. In autunno e al di fuori della programmazione del corso, si terranno esercitazioni pratiche di processo simulato in materia civile e penale con la collaborazione di avvocati e magistrati. E' previsto inoltre, l'affiancamento agli alunni di "tutor" per le principali materie (civile, penale e amministrativo).

Verrà consegnato, al termine del corso, agli iscritti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni, un attestato di partecipazione e verranno riconosciuti ventiquattro crediti formativi ai praticanti abilitati che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni.

Modalità di iscrizione

L'iscrizione al Corso deve essere effettuata on-line da questa pagina web e deve essere accompagnata dal contestuale pagamento della quota di partecipazione.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota può essere effettuato:
con contanti, bancomat, carta di credito o assegno bancario intestato a FONDAZIONE FORENSE DI MILANO ovvero tramite bonifico bancario.

Il solo bonifico senza l'iscrizione on-line non darà diritto a partecipare al corso.

CREDITI FORMATIVI: N. 24


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto