Preparazione Test Ammissione Facoltà

Centro Studi Pallai
A Roma

770 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 100 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Centro Studi Pallai ha un'esperienza nell'ambito della formazione maturata in più di 55 anni di operato generazionale. Il criterio di valutazione del test di ammissione, la difficoltà degli argomenti, il numero alto dei partecipanti e l'inesperienza dei candidati, obbligano le aspiranti matricole ad una preparazione specifica, finalizzata al superamento della prova. È Per questa ragione che è indispensabile affidarsi a chi della formazione ne è un Professionista.
Rivolto a: Corsi FAST: per un ripasso completo e veloce. Particolarmente indicato per chi ha appena sostenuto la maturità e, senza rinunciare alle vacanze estive, desidera svolgere un ripasso ragionato delle materie oggetto della prova. Il corso fornisce il supporto didattico-organizzativo indispensabile per acquisire una buona dimestichezza con questo tipo di prova. I CORSI FAST sono studiati appositamente dal Centro Pallai per consentire di conciliare studio e vacanza.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Roma
Via Michelangelo Poggioli 2 e 3, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

CORSO DI PREPARAZIONE AI TEST AMMISSIONE FACOLTÀ NUMERO CHIUSO [MEDICINA- MEDICINA VETERINARIA - ODONTOIATRIA - Lauree triennali PROFESSIONI SANITARIE (es. Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, ecc.). Consigliato anche per chi deve sostenere il test alle facoltà di Scienze Biologiche, Farmacia e CTF]

Corso E - INIZIO 14 luglio/ FINE 6 agosto

Corso L - INIZIO 17 agosto / FINE 2 settembre

100 ore di lezione (le ore sono di 60 minuti)
Numero partecipanti: 22 allievi
Il numero dei partecipanti, estremamente limitato, ci permette di seguire con estrema attenzione la preparazione di ciascun allievo.

DIDATTICA:
Per consentire agli studenti di inquadrare le modalità di svolgimento del test e le relative difficoltà da superare, il percorso formativo si apre con un incontro orientativo, atto ad esporre dettagliatamente i bandi e le modalità concorsuali, quindi illustrare ai ragazzi le strategie da mettere in atto prima, durante e dopo il test. Per focalizzare i punti di forza e di debolezza di ciascun candidato l’incontro termina con una simulazione del test d’ammissione.

Durante il corso viene effettuato il ripasso completo delle materie (come dal programma, allegato al D.M. 11 giugno 2010, che prevede specifiche conoscenze di: matematica, fisica, chimica, biologia, logica e comprensione dei testi) oggetto della prova mediante l'illustrazione di ciascun argomento e attraverso il continuo riferimento ai quiz realmente assegnati degli anni precedenti. Ogni lezione infatti consta di:

  • chiarimento dubbi e risoluzione dei quiz assegnati per casa;
  • spiegazione degli argomenti teorici, intervallata da quiz pertinenti ed arricchita, mediante l’utilizzo di numerosi quesiti realmente proposti in passato, di esempi pratici;
  • assegnazione dei compiti e quiz da svolgere a casa.

Sono previste prove simulate in aula (correzione attraverso il lettore ottico) con determinazione del punteggio di ciascun candidato e successiva spiegazione delle risposte esatte.

La DOCENZA è affidata a professionisti nelle specifiche materie oggetto del test di ammissione.

Possibilità di integrare le lezioni del corso con lezioni individuali al costo di 36,00 € ad 0ra (non comprese nella quota del corso).

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Niva Lonardi; Gabriella Melchionna

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto