Preparazioni Cosmetiche e Dermogaleniche

Mapy Formazione
A Ferrara

330 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ferrara
  • 13 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'evento si articola in lezioni teoriche, con riferimenti alla Legislazione delle Preparazioni Galeniche e Dermocosmetiche allestibili in un laboratorio connesso con la farmacia, ed esercitazioni pratiche di laboratorio, con la realizzazione di una serie di formulazioni.
Rivolto a: Farmacisti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
Via Fossato di Mortara, 19, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Programma

Preparazioni Cosmetiche e Dermogaleniche
Ferrara 24 e 25 Marzo 2012
Preparazioni Cosmetiche e Dermogaleniche in Farmacia, Corso Pratico accreditato E.C.M.
Con assegnazione di 19 crediti.
Corso organizzato l'Università degli Studi di Ferrara, Facoltà di Farmacia, in collaborazione con il Dr. M. Bresciani "Scienza ed Arte nella Formazione" e MAPY snc. Il corso, della durata di 13 ore, si svolge presso i laboratori della Facoltà di Farmacia, Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, dell'Università degli Studi di Ferrara Via Fossato di Mortara, 19, con il seguente orario Sabato ore 14.00 - 19.00, Domenica ore 09.00 - 18.00.
L'evento si articola in lezioni teoriche, con riferimenti alla Legislazione delle Preparazioni Galeniche e Dermocosmetiche allestibili in un laboratorio connesso con la farmacia, ed esercitazioni pratiche di laboratorio, con la realizzazione di una serie di formulazioni.
Docenti:
Prof. E. Menegatti, Ordinario di Tecnica e Legislazione Farmaceutica,
Dr. F. F. Bettiol, Dr. M. Cecchi Dr. M. Bresciani.
Programma:
Definizioni legislative e limiti operativi, le responsabilità penali, civili, amministrative e disciplinari. Legge 713 e successive
La scheda di convalida e il dossier tossicologico con le sue applicazioni ministeriali. Catalogazione e controllo delle materie prime. Registrazione e documentazione..
Il laboratorio galenico e il laboratorio per la produzione di prodotti cosmetici. Legislazione, struttura e strumentazione riguardanti la farmacia.
Sistemi dispersi. Teoria e pratica delle preparazioni semisolide per applicazione cutanea: gel, emulsioni gel, lipogeli.
Le profumazioni e i coloranti ammessi nel preparato cosmetico, i metodi di scelta. Aspetti legislativi, e limitazioni per le profumazioni e i coloranti nei preparatici galenici e cosmetici
Teoria e pratica delle preparazioni galeniche e cosmetiche: soluzioni e soluzioni detergenti.
Teoria e pratica delle preparazioni galeniche e cosmetiche: creme.
Teoria e pratica delle preparazioni galeniche e cosmetiche: emulsioni consistenti e fluide.
Teoria e pratica delle preparazioni galeniche e cosmetiche: paste e unguenti.

Il numero degli iscritti è limitato a 30 Farmacisti, ammessi secondo l'ordine di pre­sentazione della domanda.
Quota di partecipazione: € 330.00 esente IVA ai sensi dell'art. 10 n°20 del DPR. N° 633/72
La quota comprende: il materiale didattico, i coffee break e la colazione di lavoro della Do­me­nica.
Tutti i partecipanti saranno coperti da specifiche polizze assicurative incluse nella quota
Ogni altra informazione e la richiesta di iscrizione al corso con i dati per la fattura­zione, dovranno pervenire presso la sede di Firenze della se­greteria del corso. Calendario corsi / iscrizioni: Dr. Marco Bresciani "Scienza ed Arte nella Formazione"
La quota di iscrizione dovrà pervenire alla con­ferma dell'accettazione dell'iscrizione con le modalità che verranno comunicate. La fattura sarà emessa, con l'intestazione indicata nella scheda di iscrizione, alla ricezione del saldo della quota di iscrizione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Quota di partecipazione: € 330.00 esente IVA.


Osservazioni:

La quota comprende: il materiale didattico, i coffee break e la colazione di lavoro della Do­me­nica. Tutti i partecipanti saranno coperti da specifiche polizze assicurative incluse nella quota Ogni altra informazione e la richiesta di iscrizione al corso con i dati per la fattura­zione, dovranno pervenire presso la sede di Firenze della se­greteria del corso.


Stage:

Teoria e pratica delle preparazioni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto