Presentazioni e siti web dinamici: Flash

Lezioni di PC
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ti farà entrare nel mondo di Flash nel modo più rapido possibile, analizzando in modo chiaro ed esaustivo, con esercitazioni pratiche, tutte le tecniche necessarie per generare filmati di qualità.
Rivolto a: Questo corso è rivolto sia a chi non ha mai usato questo programma e sia a chi lo ha già utilizzato, ma trova difficoltà nel comprenderne i concetti di base o desidera approfondire la sua conoscenza in modo da ottenere i migliori risultati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Mecenate 6/A, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Flash è un prodotto della Macromedia che viene utilizzato per creare presentazioni multimediali e siti dinamici ricchi di animazioni ed effetti speciali; strutturato come le scene di un film, ogni ciak è formato da diversi fotogrammi o azioni che lo compongono.
La particolarità di questo prodotto è senza dubbio la sua versatilità nel creare effetti scenici di indubbia bellezza e la possibilità di giocare con le forme cambiandole duranti i movimenti sulla scena.
Non ci sono le classiche gif animate che ripetono lo stesso identico movimento o i soliti effetti java, tutt'altro, allo spostamento del mouse il sito si anima stuzzicando la curiosità.
Trasmettere un messaggio, quindi, utilizzando un sostegno grafico, di movimento, di audio è certamente molto più penetrante ed incisivo rispetto ad un sito statico. L'utente che si collega ad un sito realizzato in tecnologia Flash rimane catturato e affascinato.
Per chi desidera realizzare animazioni, filmati o presentazioni aziendali, sviluppare applicazioni Web o su CD-ROM, Flash è uno strumento indispensabile.
In un unico ambiente di lavoro sono racchiusi infatti un programma di elaborazione delle immagini, un editor audio, un motore di animazione e un sistema di programmazione script.
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti: immagini bitmap e immagini vettoriali, gli strumenti di disegno, lo stage e la linea spazio-temporale, creare e modificare elementi grafici semplici e complesse, creare animazioni con gli oggetti ed il testo, gestire le variazioni di trasparenza e di colore degli oggetti statici o in movimento, gestire le variazioni di forma degli oggetti in movimento, lavorare su più livelli e creare diverse scene, inserire eventi sonori e musica nei filmati, ottimizzare le pagine per un caricamento veloce, importare fotografie, immagini, suoni e oggetti creati con altri programmi, creare pulsanti interattivi che cambiano colore o forma al passaggio del mouse, creare un filmato stand-alone eseguibile anche da un CD o DVD senza programmi aggiuntivi, pubblicare le pagine create con Flash in Internet e modificarle con Dreamweaver o FrontPage, inserire descrizioni e keywords nella versione HTML delle pagine, i principi fondamentali di Action Script ecc.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto