Presenting with impact – Progettare e realizzare presentazioni di marketing, tecniche e commerciali in pubblico o a più interlocutori della stessa impresa

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Descrizione

Una presentazione deve catturare l’attenzione del pubblico al quale è rivolta e risultare efficace per gli obiettivi che si propone di realizzare. Un buon public speaker sa controllare l’ansia, si mostra sicuro, autorevole e convincente in riferimento a quanto espone, coinvolge i presenti ponendo loro domande, risolve eventuali obiezioni e favorisce la più ampia condivisione sui temi proposti.Il percorso di formazione si propone di trasferire stili comportamenti e approcci metodologici che migliorino sia la capacità dei partecipanti nel progettare una presentazione che nell’esporre in modo interessante ed interattivo i contenuti. Particolare attenzione verrà data alle tecniche per controllare l’ansia, per valorizzare le soluzioni proposte ed i relativi benefici, per rilevare il feedback dei presenti e per rispondere a domande ed obiezioni in riferimento a quanto proposto.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutti coloro che devono effettuare presentazioni tecniche, di marketing e/o commerciali all’interno e all’esterno dell’azienda.

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Presentazioni

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Le differenze tra presentare ed esporre
  • Atteggiamento mentale del relatore, controllo dell’emotività, superamento delle barriere psicologiche
  • Da distress a eustress: controllo emotivo, tensione psicologica e reattività
  • Energia, coinvolgimento, persuasione
  • Postura, prossemica, espressività del relatore
  • Tono, ritmo e volume di voce
  • Prepararsi per l’intervento: le diverse modalità
  • La progettazione dell’intervento
  • Le fasi dell’intervento
  • Presentazione del relatore, dei temi dell’incontro e degli obiettivi da conseguire
  • Le “regole del gioco”
  • Introduzione del tema, background, analisi della situazione, presentazione delle soluzioni, riepilogo ed aspetti conclusivi
  • Interventi e domande dalla platea
  • La preparazione e l’utilizzo del materiale multimediale
  • La rilevazione del feedback, la gestione del dissenso

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