Prestashop: Crea il tuo Negozio Online

Pc Academy
Online

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nel mondo del web designImpari ad utilizzare questo potente CMS per la realizzazione di siti e‐commerceSviluppi un sito di e‐commerce senza conoscenze di programmazioneCrei negozi online adatti a qualsiasi tipo di prodotto o cliente

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Prestashop è il CMS numero 1 in Europa per la creazione di siti e‐commerce Prestashop è scaricabile e utilizzabile gratuitamente.
Dispone di tantissime funzioni di personalizzazione che consentono di creare in pochi passaggi negozi virtuali adatti a qualsiasi tipo di azienda e di prodotto.
Con Prestashop è possibile creare un carrello elettronico dotato di funzioni molto avanzate sia per il semplice utente che entra nel sito per acquistare un prodotto, sia per l'amministratore del sito che deve gestire ordini, fatturazioni, descrizione di prodotti con testi e immagini, spedizioni e scorte di magazzino. Prestashop consente di configurare tutti i metodi di pagamento attualmente utilizzati da chi acquista prodotti via internet, dal pagamento con carte di credito a PayPal, bonifici bancari o assegni fino ad arrivare al pagamento tramite ricarica Postepay in modo da poter essere utilizzabile e fruibile da qualsiasi tipologia di clientela.

Il corso guiderà l'allievo nello studio e nell'apprendimento delle funzionalità di Prestashop che potranno essere messe in pratica con la creazione e la configurazione di un sito di e‐commerce con l'assistenza diretta di un tutor che risponderà alle domande ed ai dubbi che l'allievo potrà avere durante il corso.
Con Prestashop saremo in grado in pochi minuti di aprire il nostro negozio sulla rete e avere a disposizione una clientela praticamente illimitata a cui presentare e offrire i nostri prodotti o i nostri servizi.

Per tutta la durata del corso l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così completato i lavori utili alla costituzione del suo primo sito e‐commerce.

Il corso intende fornire al candidato le nozioni per un corretto utilizzo di questo software.

Per il Programma dettagliato fai click .


L’importo di questo Corso è di €190, salvo eventuali .

L’importo del Corso può essere corrisposto in unica soluzione tramite bonifico, bollettino postale, carta di credito oppure tramite cassa recandosi presso la sede di Roma.
Gli exallievi e le aziende possono sempre beneficiare di particolari sconti richiedendo un coupon sconto.

Introduzione ai CMS
Installazione e configurazione del server locale
Introduzione a Prestashop
Scaricare Prestashop
Preparazione per installare la lingua italiana
Installazione di Prestashop
Front‐end e Back‐end del sito Prestashop
Prime operazioni con Prestashop
Personalizzazione del template grafico di Prestashop
Personalizzazione delle funzionalità di Prestashop con i moduli
Impostare Localizzazione e Tassazione dei prodotti
Creazione e configurazione di prodotti e categorie
Impostare e configurare i metodi di pagamento nel sito
Impostare e configurare le spedizioni dei prodotti
Gestione e aggiornamento del Catalogo dei prodotti
Impostare sconti e voucher promozionali
Gestione degli ordini in Prestashop
Gestione dei clienti
Finalizzazione del sito Prestashop
Pubblicazione del sito su Provider


Ulteriori informazioni

Al termine del Corso l’allievo che abbia consegnato tutte le esercitazioni previste dal suo percorso formativo riceve l’Attestato di Frequenza su cui vengono riportati gli argomenti trattati.

Questo Corso non prevede esame finale, ma la consegna di una serie di esercitazioni. Le esercitazioni saranno consegnate tramite email.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto