prestazione energetica degli edifici nuovo dpr 16 Aprile 2013 n 75 - Organizzato collegio geometri verona

Riabitalia La-Formazione
Online

240 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 80 ore di studio
  • Durata:
    30 Giorni
Descrizione

Il corso definisce la normativa vigente sulla qualificazione e certificazione energetica degli edifici, mettendo il professionista nelle condizioni di redigere autonomamente l'ACE (Attestato di Certificazione Energetica) aprendo le porte d'un nuovo mondo lavorativo ad Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti, etc. Dal 2012 sarà obbligatoria la Classe Energetica per tutti gli edifici in vendita ed in affitto.
Rivolto a: Ingegneri Architetti Chimici Scienze ambientali Geometri Agronimi. DOVE VUOI, QUANDO VUOI Nessun requisito tecnico, nessun software da installare; basta un computer ed una connessione ad internet e potrai seguire le lezioni comodamente da casa o dal tuo ufficio e quando non potrai esser presente alla sessione Live potrai seguire il tuo corso in differita.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO Laurea in: Ingegneria, Architettura, Agraria, Agronomia, Scienze forestali, Chimica, Scienze Ambientali, Scienze e Tecniche dell'edilizia, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze geologiche, Fisica, Pianificazione territoriale e urbanistica, Scienze della natura; Diploma di: Geometra, Perito industriale, Perito Agrario; Dipendenti pubblici; Società di servizi energetici(ESCO).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Certificazione energetica degli edifici
Energia alternativa

Professori

DOCENTE UNIVERSITARIO
DOCENTE UNIVERSITARIO
ESPERTO ENERGIA E AMBIENTE

Programma

IL NUOVO MONDO DEL LAVORO Il corso definisce la nuova normativa vigente(DPR 04/2013 n°75) sulla qualificazione e certificazione energetica degli edifici, mettendo il professionista nelle condizioni di redigere autonomamente il certificato di prestazione energetica(APE), aprendo le porte ad un nuovo mondo lavorativo ad Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti, Geologi, Fisici etc. Il nuovo regolamento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°149 del 27/06/2013 ed entra in vigore dal 12/07/2013.

QUALITÀ E SERVIZIO
Il corpo docenti è costituito da docenti universitari e da professionisti operanti nel settore della Certificazione Energetica, che seguiranno i corsisti per tutta la durata del corso.

DOVE VUOI, QUANDO VUOI
Nessun requisito tecnico, nessun software da installare; basta un computer ed una connessione ad internet e potrai seguire le lezioni comodamente da casa o dal tuo ufficio in qualsiasi momento della giornata.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Alla fine del corso a coloro i quali avranno frequentato almeno l'80% delle ore programmate sarà previsto l'accesso all'esame finale che si svolgerà in sede a Verona; Ad esame superato i corsisti riceveranno l'Attestato, indispensabile per l'accesso all'elenco dei Certificatori Energetici.


COSA DIC0NO DI NOI : 


Il mio giudizio sul corso Riabitalia che sto seguendo (certificazione energetica degli edifici) è sicuramente positivo, perchè: i docenti sono molto preparati e chiari nelle loro argomentazioni dei temi trattati; i temi trattati sono attualizzati alla normativa vigente (quindi molto aggiornati visto che la UNI TS 11300-4 è uscita a maggio 2012); la possibilità di poter vedere le lezioni a casa e quando si vuole; cosa molto importante è che le 80 ore di corso sono ore effettive, mentre un corso in aula di 80 ore si riduce sempre ad un monte ore molto inferiore per via delle pause, ritardi ... per cui equivalerebbe ad un corso in aula di durata ben superiore; di contro non c'è interattività con il docente. L'assistenza è stata sempre disponibile e pronta. Dunque finora ottima esperienza!(Claudio S.)

3. Sono una buona opportunità per noi professionisti per rimanere aggiornati ed al passo con i tempi.(Alessandro A.)

4. Ottimo sotto tutti gli aspetti! Sicuramente nel prossimo futuro seguirò altri corsi con voi! Grazie(Henri P.)