Prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro (Safety management)

UNIMORE - Facoltà di Economia Marco Biagi
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Modena
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in prevenzione dei rischi e gestione della sicurezza del lavoro (Safety management).
Rivolto a: tutti i laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
via Jacopo Berengario, 51, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possedere una laurea

Programma

La Facoltà di Economia Marco Biagi è stata istituita nel 1968 per rispondere alle esigenze di sviluppo e di crescita economica del territorio locale, ricco di piccole e medie imprese manifatturiere e di servizi.

Da sempre l'obiettivo che ci si è posti è stato quello di offrire percorsi di elevata qualità per preparare persone in grado di gestire le attività economiche ed imprenditoriali, contribuire alla buona amministrazione degli enti e delle istituzioni locali, valutare le politiche pubbliche, favorire il generale progresso economico e sociale della comunità di riferimento. Dopo oltre 40 anni di storia della Facoltà si può certamente affermare con orgoglio che l'obiettivo della qualità è stato raggiunto, così come è riconosciuto ormai da alcuni anni a livello nazionale dal Censis e dal Ministero dell'Università e della Ricerca. In particolare il Censis nel 2008 ha collocato la Facoltà al quarto posto nella classifica delle università pubbliche italiane sulla base di un set di indicatori che riguardano aspetti relativi all'attività didattica e di ricerca, ai rapporti internazionali, al profilo dei docenti e alla produttività del processo formativo. Il MUR ha posizionato la Facoltà al primo posto in Italia nella ricerca, su 31 Facoltà di media dimensione, con un punteggio pari a quello della Bocconi, considerata prima su 64 Facoltà pubbliche e private italiane di grandi dimensioni. La qualità dei docenti, sia in relazione alla ricerca che alla didattica, tra loro strettamente collegate, oltre ad un'ottima organizzazione interna, sono quindi i punti di forza della Facoltà che già da alcuni anni gestisce completamente la carriera degli studenti on line.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto