Corso prevenzione/gestione minacce terroristiche

Prevenzione e gestione delle minacce terroristiche in azienda

Mega Italia Media
Online

64 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso e-learning "Prevenzione e gestione delle minacce terroristiche in azienda" affronta l’illustrazione delle specifiche problematiche di prevenzione e, laddove possibile, di contrasto delle azioni terroristiche su un piano concreto, offrendo spiegazioni e immagini esemplificative che permettono rapidamente di inquadrare le principali aree dove il contributo di tutti i dipendenti, e non soltanto degli addetti alla sicurezza, può risultare determinante per accrescere in misura significativa il livello di sicurezza dell'insediamento e dei lavoratori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo di questo corso è fornire alle aziende adeguati programmi di prevenzione, di gestione e di contrasto delle minacce terroristiche. La sensibilizzazione e la formazione di tutti i dipendenti e collaboratori aziendali sulle principali tecniche di attacco e sulle modalità con cui esse possono essere tempestivamente individuate, rappresentano degli aspetti chiave di prevenzione, che non possono in alcun modo essere trascurati. Tale sensibilizzazione e formazione deve rappresentare un momento di equilibrio fra la necessità di trasferire informazioni particolarmente critiche, e la necessità di evitare l'insorgenza di panico ed allarmismo ingiustificato.

· A chi è diretto?

Addetti alla sicurezza aziendale e addetti a: guardiania, reception, segreteria, gestione posta e protocollo, centrali operative, magazzini e ricevimento merci, pulizia, stewart stadi, vigilanza e guardie particolari giurate ma anche tutti i lavoratori e i collaboratori aziendali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se richiedi informazioni su questo corso, riceverai una email con tutte le indicazioni sul corso: modalità di svolgimento, caratteristiche, durata, docenti, prezzo e la possibilità di poter attivare una DEMO gratuita di questo corso per vedere com'è fatto e come funziona la fruizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione
Informazione prevenzione terrorismo
Informazione prevenzione terrorismo
Informazione gestione terrorismo
Informazione lavoratori e addetti a sicurezza
Informazione lavoratori e addetti a sicurezza

Professori

Adalberto BIASIOTTI
Adalberto BIASIOTTI
Ingegnere elettronico

Programma

Nel corso sono illustrati i metodi per individuare e controbattere in tempo utile le eventuali minacce terroristiche, sia scoprendo in anticipo le attività preparatorie, sia bloccando sul nascere l'eventuale minaccia. Sono illustrati i metodi per valutare la posta in arrivo e per gestire in modo sicuro le telefonate terroristiche: il corso prevede l'ascolto di alcune tipiche telefonate per mettere alla prova le capacità di attenzione dell'addetto.

Sono offerte indicazioni di semplice attuazione, alcune delle quali addirittura prive di costo, che possono far sì che tutti i dipendenti e collaboratori aziendali si sentano partecipi dell’esigenza di contribuire a garantire la sicurezza dell'insediamento nel quale essi vivono e operano.

Il corso permette quindi di comprendere, inquadrare, e successivamente tenere sotto controllo e contrastare il rischio specifico di attacchi terroristici.

Programma del corso

La prevenzione degli atti terroristici in azienda
La gestione sicura della corrispondenza
La gestione delle telefonate terroristiche
Come individuare e gestire un sospetto ordigno esplosivo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto