Corso Prima Vela

Asinara Yachting - Scuola di Marineria
A Sassari

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sassari
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso ti consente di apprendere le tecniche di base per la conduzione in sicurezza di una barca a vela e di esprimerti con i termini marinareschi più appropriati. Scoprirai come valutare intensità e direzione del vento, cosa sono le andature, come ridurre la velatura, come virare e strambare, le manovre di ormeggio e di emergenza, l'uso corretto delle dotazioni di sicurezza.
Rivolto a: Principianti anche privi di qualsiasi esperienza, a partire dai sedici anni di età, che vogliano divertirsi in un ambiente dove serietà e didattica sono in primo piano ma non manca mai il divertimento e lo spirito di gruppo. L'attività fisica non è eccessivamente intensa in quanto vengono utilizzati comodi cabinati a vela a partire dai 10 metri di lunghezza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sassari
Via Enrico Costa, 17, 07100, Sassari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario alcun requisito preliminare. E' necessario un certificato medico per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica

Programma

CORSO PRIMA VELA

Se non sei mai salito su una barca a vela, questo corso è dedicato a te!

Imparerai a governare in sicurezza un cabinato a vela in tutte le andature, ad adeguare la velatura alle condizioni meteo del momento, e ad esprimerti con i termini marinari appropriati.

Uscirai in mare tutti i giorni, salvo avverse condizioni meteo, nello splendido scenario offerto dal mare della Sardegna, sia nel nord che nel sud dell'isola.
Il corso potrà essere svolto, a tua scelta, imbarcando nelle nostre basi di Cagliari, Porto Torres o Stintino.
Il corso consiste in 2 lezioni teoriche ed 8 uscite in mare di metà giornata, per un totale di circa 40 ore.
Il corso può anche essere svolto nella formula settimana full immersion con  pernottamento a bordo, secondo il seguente programma di massima:



Sabato: Ricevimento degli allievi allo sbarco dalla nave o in aeroporto  e trasferimento in barca – Sistemazione bagaglio – Briefing di sicurezza –  Lezione teorica a bordo – Cena libera a bordo o in ristorante.


Domenica - venerdì: Uscita in mare per lezioni pratiche con pranzo al sacco – Rientro in porto, rassetto della barca – Breve lezione teorica a bordo – Cena libera a bordo o in ristorante.


Sabato: Scarico bagagli, rassetto della barca e trasferimento presso gli scali di partenza
ASINARA YACHTING – Scuola di marineria provvederà a tutti i trasferimenti previsti nel programma con un proprio mezzo navetta.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto