Primi Passi nel Mondo della Musica

Officina Dinamo
A Roma

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I primi anni di vita del bambino costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per lo sviluppo della sua attitudine musicale. Quanto più vario e ricco sarà stato il panorama di stimoli musicali assorbiti, imitati ed assimilati fin dalla nascita, tanto più il bambino sarà in grado di vivere il linguaggio musicale come forma di espressione a lui più naturale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA GIOVANNI BRANCALEONE 58, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Musicainfasce (per bambini da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto) giovedì 17:15 - 18:00
Il corso ha l’obiettivo di far vivere al bambino un percorso che lo porterà a fare della musica un proprio patrimonio espressivo. In un’atmosfera di libertà, rilassamento e divertimento, la voce e il corpo in movimento saranno gli strumenti privilegiati nella produzione di melodie e ritmi.
Sviluppo della musicalità (per bambini da 3 a 6 anni) giovedì 16:30 - 17:15
Bambini in gruppo in un’atmosfera di gioco e movimento saranno guidati a sviluppare l’intonazione e il senso ritmico secondo i propri tempi di apprendimento. Verrà dato il massimo spazio alla creatività facendo esplorare al bambino il fantastico mondo dell’improvvisazione musicale dell’armonizzazione e della composizione informale.
Alfabeto della musica (per bambini da 7 a 9 anni) giovedì 18:00 - 18:45
Attraverso la voce e il movimento scopriamo gli elementi fondamentali della sintassi musicale sviluppando la nostra Audiation (la capacità di pensare musicalmente). Ciascuno secondo i propri tempi guidato a fare della propria voce uno strumento naturale di espressione musicale.
Edwin G. Gordon ricopre attualmente l’incarico di Professor of Music presso la Michigan State University.
E’ noto in tutto il mondo come ricercatore, docente, editor e autore. Da più di 40 anni si dedica alla ricerca nel campo dell’educazione musicale, dando un contributo fondamentale allo studio dell’attitudine musicale elaborando il concetto di audiation, la Music Learning Theory, e creando un nuovo sistema di solfeggio ritmico.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto