I Primi Piatti

Alta Società
A Perugia

97 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Perugia
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso imparerai a riconoscere le origini e le techniche delle più importanti preparazioni della cucina Italiana.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad appassionati della gastronomia italiana e della cultura gastronomica in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Lillà, 2, 06126, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti per participare a questo corso

Programma

I primi piatti italiani, noti in tutto il mondo per gli originali sapori e per le elevate capacità nutritive, rappresentano la base della dieta mediterranea. L'uso della pasta come primo piatto è storicamente presente da una tradizione secolare. Il corso ci insegna non solo le tecniche ma anche come possiamo lasciarci avvolgere dal caldo profumo delle tipiche minestre tradizionali, dai diversi sapori delle paste o dei risotti… solo così si riesce a cogliere il valore dei gustosi contenuti del corso. Ricette gustose si preparano come prima portata e si entra nell’universo della pasta, di questa farina mista a liquido e condita con una varietà infinita di salse.

Ed ecco allora che nei primi piatti emergono la storia e la tradizione dei popoli, il gusto del tempo e le salse con le tipicità regionali. Partecipare al corso sarà come entrare in un itinerario turistico dei primi piatti, un tour tra le culture gastronomiche regionali italiane di così grande interesse per la cucina internazionale.

Ogni lezione teorico pratica di tre ore si compone di cinque preparazioni che sono lo strumento attraverso il quale l’allievo acquisisce le tecniche di cucina soggetto della lezion

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto