Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Principali Filiere del settore Agroalimentare: olio d’oliva - paste fresche e prodotti da forno - ortofrutta - carni e insaccati - vini - latte e derivati - conserve alimentari - prodotti ittici - cereali

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Importanti sbocchi lavorativi nelle cooperative, nelle aziende di produzione e di trasformazione di prodotti provenienti dall’allevamento, ortofutticoli, ittici al fine di rafforzarne la competitività attraverso la diffusione della cultura del “prodotto di qualità” generati dalla crescente domanda di alimenti sani e sicuri da parte del mondo dei consumatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di tipo professionale intende formare e qualificare uno “specialist” di settore delle filiere agroalimentari. Questa "nuova" figura di "esperto qualificato" svolgerà attività di consulenza per imprese,aziende agricole, società esarà in grado di: conoscere e gestire le criticità delle principali filiere agroalimentari.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli operatori del settore agroalimentare, responsabili qualità aziendali, consulenti, tecnici, valutatori che operano nel settore della certificazione agroalimentare ed a tutti coloro che sono interessati alle tematiche della sicurezza alimentare.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Settore agroalimentare
Cooperative agroalimentari
Role playing
Filiere agroalimentari
Conserve alimentari

Professori

Francesca Spagnuolo
Francesca Spagnuolo
Dr.ssa

Programma

Moduli:
  1. La legislazione italiana e comunitaria del settore agroalimentare: dal libro bianco al pacchetto igiene.
  2. Le filiere: Olio di oliva. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  3. Le filiere: Paste fresche, alimentari e prodotti da forno. Individuazione le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  4. Le filiere: Ortofrutta. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  5. Le filiere: Carni e insaccati. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  6. Le filiere: Vino. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  7. Le filiere: Latte e derivati. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  8. Le filiere: Conserve alimentari. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.
  9. Le filiere: Ittica. Individuazione. Le attività ed i flussi che hanno rilevanza critica per le caratteristiche del prodotto. Il comparto normativo della singola filiera.

È possibile iscriversi ad uno o più moduli.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto