Principi e Strumenti di Social Media Marketing

Infor
A San Secondo di Pinerolo, Cuneo, Alessandria e 1 altra sede.

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 4 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Infor presenta su emagister.it il corso di Principi e Strumenti di Social Media Marketing rivolto a tutti coloro che desiderano specializzarsi questa materia.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche necessarie per acquisire una conoscenza approfondita dell'importanza dei media social marketing e la loro potenza come mezzo di comunicazione per diffondere e promuovere i propri contenuti.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come quali sono i social più adatti per la tua azienda o le dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network. Il corso insegnerà l'importanza del fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale e l'utilizzo di Twitter. Inoltre, il corso si soffermerà su aspetti come gli strumenti per scrivere e pianificare web 2.0 oltre che lo studio di casi di successo e comportamenti da evitare.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Infor.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Alessandria
Piazza Marconi 23, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cuneo
Piazza Galimberti 15, 12100, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Migliorare l'utilizzo dei social network
Facebook e azienda
Quale social per la tua azienda
Funzionamento in sintesi dei principali social network
Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale
Pagina aziendale di Facebook aggiornata alle ultime novità
L’utilizzo di Twitter
Cenni ad altri social
Foursquare ed i social che dicono dove sei
Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0
Casi di successo
Comportamenti da evitare

Professori

VARNER FERRATO
VARNER FERRATO
Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

- Numeri e opportunità. Quale social per la tua azienda
- Dinamiche e funzionamento in sintesi dei principali social network
- Il fenomeno Facebook e il suo utilizzo in azienda a scopo commerciale
- La pagina aziendale di Facebook aggiornata alle ultime novità
- L’utilizzo di Twitter. Marketing e guest relation in 140 caratteri
- Cenni ad altri social
- Foursquare ed i social che dicono dove sei. La geolocalizzazione e le recensioni on line
- Strumenti per scrivere e pianificare web 2.0. I buoni contenuti generano business
- Casi di successo e comportamenti da evitare


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto