Principi e strumenti di Social Media Marketing (livello avanzato)

Infor
A San Secondo di Pinerolo

75 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • San secondo di pinerolo
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

I social network e il web 2.0 stanno cambiando il modo di intendere la rete e la comunicazione web sia che si tratti del lancio di un prodotto, sia che si tratti di un servizio, e sono diventati uno strumento di uso comune e quotidiano per milioni di persone. Se correttamente sfruttati, possono diventare un potente mezzo di comunicazione per promuovere i propri prodotti e diffondere in maniera virale i propri contenuti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Utilizzo social network
Social media marketing

Professori

VARNER FERRATO
VARNER FERRATO
Consulente

Relatore all’edizione 2012 della Social Media week a Torino. Ha maturato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione del marketing on-line con una particolare attenzione al mondo 2.0 ed ai social network. Ha frequentato, in Italia e all’estero, numerosi seminari e corsi su social media, gestione della brand reputation, gestione di blog e social tools, tecniche di vendita, revenue management e marketing guerriglia. Dal 2011 collabora con Mind Lab Hotel una società che si occupa di consulenza e formazione alberghiera.

Programma

Programma:

· Twitter: Utilizzo avanzato , analisi e monitoraggio

· Le immagini come strumento di promozione dell’azienda

· Pinterest: La nascita del fenomeno ed i consigli per una strategia di marketing efficace

· Instagram e Flickr:

. Le foto dei clienti catalogo , menu dei nostri servizi e storia della nostra azienda

. Hashtag e gestione e monitoraggio degli account

· Facebook: L’organizzazione degli album e la creazione di immagini interattive

· Youtube: Video sharing di 800 milioni di visitatori al mese e potenzialità commerciali

· Vine:

. Il video sbarca su Twitter. Come usarlo in azienda

. Strumenti per la creazione di video virali

· Google+:

. Il social network di Google

. Sfruttare al meglio cerchie , Hangouts e communities

. Google local e posizionamento on line

· Casi pratici di campagne multicanale:

. Il caso Desigual

. Il caso “Lost in Google”

· Cassetta degli attrezzi :

. I tools gratuiti al servizio del responsabile marketing per la gestione professionale dei social media

Pianificazione e misurazione dei risultati

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto