Principi giuridici nella sicurezza sul lavoro

Principi giuridici della sicurezza sul lavoro

Mega Italia Media
Online

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Questo corso compie una approfondita spiegazione dei principi giuridici della sicurezza sul lavoro, identificando in modo estremamente chiaro e comprensibile le fonti del diritto in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e spiegando come queste fonti vengono elaborate e integrate fino a diventare norme della legislazione comunitaria, e per essere poi recepite all’interno della legislazione nazionale.
Si tratta di un corso propedeutico a qualsiasi approfondimento normativo relativo alle leggi della sua sicurezza, per la qualità dei contenuti espressi e per la capacita della relatrice di rendere perfettamente chiari e comprensibili gli aspetti legislativi e normativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso vuole fornire a tutti coloro che si occupano di sicurezza le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente.

· A chi è diretto?

Questo corso è utile a tutti coloro che si occupano di sicurezza per comprendere i principi giuridici della sicurezza e salute sul lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se richiedi informazioni su questo corso, riceverai una email con tutte le indicazioni sul corso: modalità di svolgimento, caratteristiche, durata, docenti, prezzo e la possibilità di poter attivare una DEMO gratuita di questo corso per vedere com'è fatto e come funziona la fruizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Legislazione
Sicurezza sul lavoro
Sicurezza sul lavoro
Formazione Dirigenti per la Sicurezza
Formazione Dirigenti per la Sicurezza

Professori

Anna GUARDAVILLA
Anna GUARDAVILLA
Dottore in Giurisprudenza

Programma

Contenuti, struttura del corso, note operative

il corso è composto da una serie di videolezioni con docente e slide di commento sincronizzate da affrontare in sequenza, che possono essere visionate per intero o parzialmente un numero illimitato di voltedocumenti scaricabili durante la frequenza del corso
Documentazione:

Tutti i documenti (non le videolezioni né i videocorsi) che si incontrano durante il corso è possibile salvarli durante la fruizione della lezione (una volta superato il test della lezione non si può più visualizzare né salvare i documenti delle lezioni precedenti).

Tutti i documenti del corso, compreso il tracciato della frequenza alle lezioni ed i test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati quale documentazione della formazione avvenuta secondo le procedure interne del nostro sistema qualità. Si consiglia di conservare comunque copia originale dei documenti per ogni ulteriore verifica del proprio percorso di formazione professionale.

Al termine di ogni lezione verrà effettuato un Test di verifica dell'apprendimento:Test di verifica con domande a risposta multiplaAlla fine del corso verranno effettuati due Test di verifica dell'apprendimento:Test di verifica con domande a risposta multiplaTest di verifica con domande a risposta libera

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto