La risoluzione dei problemi, chiave del successo!

Problem solving

Kifor.me
A Selvazzano Dentro

245 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Selvazzano dentro
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Prendere decisioni è una delle competenze chiave in ambito organizzativo: permette di comprendere e assumersi le proprie responsabilità, giocando d’anticipo su eventuali problematiche che possono sorgere nel lavoro quotidiano. Apparentemente un’azione semplice, che richiede, però, grande lavoro su se stessi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Selvazzano Dentro
Via Boccaccio, 1, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare nei partecipanti la capacità di risolvere situazioni critiche e incerte, attraverso l’apprendimento di tecniche di risoluzione dei problemi e di presa di decisione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a manager e responsabili, team leader e tutti coloro che desiderano acquisire competenze di risoluzione dei problemi e decision making.

· Titolo

Problem solving

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Richiedici maggiori informazioni, i nostri responsabili sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande sul programma del corso, il suo acquisto e i metodi di pagamento.

Opinioni

A

01/05/2016
Il meglio Ho frequentato alcuni corsi in aula di questo centro trovandoli molto interessanti e ben strutturati. Moltissimi di questi corsi hanno attività esperienziali, che mi hanno permesso di mettere subito in pratica ciò che stavo apprendendo. Una grande occasione di crescita professionale.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/05/2016
Il meglio Ogni giorno devo gestire piccoli e grandi problemi nel lavoro e nella vita privata. Questo corso mi ha dato un valido strumento per essere più analitica e procedere con una corretta risposta. Da modo di lavorare anche sulle proprie attitudini, migliorandole.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/05/2016
Il meglio Il corso mi è piaciuto molto perché utile. Ho trovato la docente preparata e capace di darmi un efficace modello d’analisi delle informazioni, per poter identificare subito il problema e dare una pronta risposta. L’approccio esperienziale è stato fondamentale per mettere subito tutti i partecipanti alla prova e farci capire sul campo di cosa stavamo parlando.

Da migliorare direi nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/05/2016
Il meglio Trovo che il corso sia stato strutturato per tutte quelle figure lavorative che si trovano ogni giorno a dover risolvere piccoli e grandi problemi con prontezza. Ho potuto subito metter in pratica tutti i consigli acquisiti durante il corso, migliorando immediatamente la capacità di analizzare e decidere.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Decision making
Analisi problemi
Prendere decisioni
Leadership
Leadership management
Leadership di progetti
Direzione aziendale
Risoluzione di problemi
Tecniche di problem solving

Professori

Agnese Salvagno
Agnese Salvagno
Experiential trainer, HR Consultant, Recruiter

L’obiettivo del mio lavoro è facilitare processi d’apprendimento e di sviluppo delle competenze chiave per permettere alle persone di diventare leader di se stessi. Formatrice esperienziale e psicologa del lavoro, lavoro come trainer in materie comportamentali quali teamwork, comunicazione, negoziazione. Membro della learning community di Via Experientia, nel corso degli anni mi sono dedicata allo studio e all’approfondimento di temi quali il self-empowerment, comunicazione persuasiva, teatro d’improvvisazione.

Programma

Il programma dettagliato verrà strutturato sulla base dei partecipanti (provenienza e settore aziendale).
Al termine del corso sarà possibile eseguire con il docente una sessione individuale di orientamento tramite Skype, al fine di facilitare il processo di apprendimento a seguito del percorso fatto e a partire dai feedback che ciascuno dà a se stesso e da quelli dati dai colleghi.