Analizzare le cause e individuare le soluzioni

PROBLEM SOLVING

PGA Strategia e Organizzazione
A Roma e Milano

500 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    28/02/2017
    altre date
Descrizione

Il corso permette ai partecipanti di acquisire un approccio strutturato all'analisi dei problemi al fine di imparare a trovare soluzioni innovative, sfruttando il proprio potenziale creativo

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
17 marzo 2017
19 maggio 2017
20 ottobre 2017
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30
28 febbraio 2017
23 giugno 2017
24 novembre 2017
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Adottare un approccio analitico e propositivo ai problemi attraverso l’utilizzo delle metodologie più adatte alle diverse situazioni - Imparare a trovare soluzioni innovative, utilizzando il proprio potenziale creativo - Riuscire a trasformare il problema in opportunità, abituandosi a pensare “fuori dagli schemi”

· A chi è diretto?

Tutti coloro che, in azienda, si trovano a dover affrontare problemi e situazioni critiche di varia natura e complessità, dovendo identificare soluzioni rapide e condivise

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Decision making
Innovazione
Creatività
Prendere decisioni
Brainstorming
Brainwriting
Definizione delle priorità
Team working
Scomposizione di situazioni complesse

Professori

Monica Adorni
Monica Adorni
Dott.ssa

Programma

  • Energia, talento e metodo: i 3 assi della creatività in azione
  • Il processo di risoluzione di un problema: dall’analisi all’individuazione delle soluzioni
  • La definizione delle priorità, la scomposizione di situazioni complesse in situazioni semplificate e l’individuazione delle cause del problema
  • Le tecniche della produzione creativa: carte eureka, la matrice di scoperta, l’analogia, il brainwriting, il planetario.
  • Trasformare le soluzioni individuate in azioni condivise: la vendita delle idee

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto