Problem Solving - la Soluzione Inevitabile

Activa Advanced Communication
A Roma

375 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi: Acquisire il metodo e gli strumenti per la corretta gestione delle situazioni problematiche di qualunque ordine. Imparare ad affrontare correttamente i problemi sviluppando l'atteggiamento funzionale e maturando la capacità di evocare ed impiegare le energie necessarie. Vantaggi: Comprendere i meccanismi della valutazione per poter intervenire nelle proprie e nelle altrui decisioni con funzione di moderatore e risolutore.
Rivolto a: Rivolto a chiunque abbia problemi e desideri trovare la maniera più semplice per conservare l'equilibrio emotivo e la lucidità per affrontarli correttamente e risolverli rapidamente con il minor dispendio di energie. Problemi di lavoro, familiari, personali,di relazione, pratici, economici, che ci circondano quotidianamente e dei quali possiamo imparare a comprendere il grande significato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via p. Giorza 48, 00124, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via aristofane 101, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Opinioni

I

01/05/2014
Il meglio Considerare e/o inquadrare da una prospettiva diversa un "problema" in modo da poterlo affrontare al meglio per il raggiungimento di un obiettivo. Tutto il corso è stato interessante.

Da migliorare Non ci sono cose che piacciono di meno, in questo corso tutto è importante in quanto qualsiasi informazione è necessaria per il raggiungimento della meta.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Teoria della valutazione
Atteggiameto PSICOLOGICO
Problem solving
1
PNL
Soluzione dei problemi
1
Potenza individuale

Professori

Claudio Venuto
Claudio Venuto
Trainer

Formatore personal coach e team trainer. Master in programmazione neurolinguistica laureato in filosofia del linguaggio esperto di comunicazione specializzato in psicolinguistica comunicazione transazionale intelligenza emotiva automotivazione e crescita personale. Docente di comunicazione persuasiva e formatore one-to-one di oltre 5.000 professionisti imprenditori e managers. Le conversazioni con il coach Body Mind consentono di imparare a prendere il controllo della propria emotività amministrare correttamente le proprie emozioni

Programma

Problem Solving sviluppa la consapevolezza delle proprie potenziali capacità e libera la potenza individuale. Il corso si propone di configurare correttamente il concetto di problema e di fornire gli strumenti necessari ad affrontare ciascuna sfida disponendo totalmente del proprio potenziale risolutivo. La teoria della valutazione costituisce il sistema di riferimento attraverso il quale siamo in grado di operare le valutazioni che ci conducono verso le decisioni. L'identificazione delle modalità di valutazione generali e individuali, consente di svolgere le funzioni di problem solver in modo appropriato, per giungere ad esercitare un significativo controllo.

Programma:

1. Introduzione

2. I principi logici del Problem Solving
3. Atteggiamento psicologico
4. Strumenti del problem solver
5. La teoria della valutazione
6. Il Decision Making