Corso attualmente non disponibile

Procedure per Ottenere la Certificazione ISO 9001:2008

Corso

A Pordenone ()

299 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Conoscere l'impianto normativo delle UNI EN ISO 9001:2000. Comprendere i fondamenti della gestione della qualità aziendale. Acquisire le conoscenze indispensabili per attuare le prescrizioni della norma con l'obiettivo di tenere sotto controllo e, se necessario impostare e gestire un Sistema di Qualità aziendale. Rendere efficace e migliorare il SQ aziendale. Rivolto a: Imprenditori, Dirigenti, Amministratori, Responsabili Qualità.

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

-Introduzione al SQ: l'evoluzione della qualità nel mondo. Dall'assicurazione qualità alla qualità totale
-Politica aziendale e strategie per la qualità. Motivazioni all'applicazione di un SQ Certificato
-Certificazione di prodotto e di processo
-La centralità del cliente, la soddisfazione del cliente interno ed esterno dell'azienda
-Le norme ISO 9001:2000
-Finalità,aree di contenuto, ruoli coinvolti, principali implicazioni operative e gestionali
-I punti della norma: lettura ed approfondimento della norma, attraverso confronto con casi reali
-Prescrizioni e modalità applicative del 'Sistema Qualità nel 'Sistema Azienda
-Caratteristiche/finalità principali degli strumenti di gestione e controllo del SQ
-Il Manuale della Qualità
-Le procedure organizzative
-Le istruzioni operative
-La modulistica
-Applicazione nei diversi processi aziendali: la Responsabilità della Direzione
-Il trattamento dei dati e le elaborazioni statistiche
-Processi aziendali, loro gestione ai fini del controllo e del miglioramento
-Il concetto di miglioramento continuo e le sue implicazioni
-Principali strumenti tecnici e organizzativi per gestire il miglioramento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Procedure per Ottenere la Certificazione ISO 9001:2008

299 € +IVA