Procedure per Ottenere la Certificazione ISO 9001:2008

Studio Comunica di Pordenone
A Pordenone

299 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pordenone
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere l'impianto normativo delle UNI EN ISO 9001:2000. Comprendere i fondamenti della gestione della qualità aziendale. Acquisire le conoscenze indispensabili per attuare le prescrizioni della norma con l'obiettivo di tenere sotto controllo e, se necessario impostare e gestire un Sistema di Qualità aziendale. Rendere efficace e migliorare il SQ aziendale.
Rivolto a: Imprenditori, Dirigenti, Amministratori, Responsabili Qualità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pordenone
Corso Garibaldi, 2, 33170, Pordenone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

-Introduzione al SQ: l'evoluzione della qualità nel mondo. Dall'assicurazione qualità alla qualità totale
-Politica aziendale e strategie per la qualità. Motivazioni all'applicazione di un SQ Certificato
-Certificazione di prodotto e di processo
-La centralità del cliente, la soddisfazione del cliente interno ed esterno dell'azienda
-Le norme ISO 9001:2000
-Finalità,aree di contenuto, ruoli coinvolti, principali implicazioni operative e gestionali
-I punti della norma: lettura ed approfondimento della norma, attraverso confronto con casi reali
-Prescrizioni e modalità applicative del 'Sistema Qualità nel 'Sistema Azienda
-Caratteristiche/finalità principali degli strumenti di gestione e controllo del SQ
-Il Manuale della Qualità
-Le procedure organizzative
-Le istruzioni operative
-La modulistica
-Applicazione nei diversi processi aziendali: la Responsabilità della Direzione
-Il trattamento dei dati e le elaborazioni statistiche
-Processi aziendali, loro gestione ai fini del controllo e del miglioramento
-Il concetto di miglioramento continuo e le sue implicazioni
-Principali strumenti tecnici e organizzativi per gestire il miglioramento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto