Processi e progetti: le leve per l'Innovazione continua

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Il forte aumento della competitività, in quasi tutti i settori di mercato, ha spinto le aziende a cercare approcci, metodi e strumenti sempre più rapidi, concreti ed efficaci per migliorare i risultati economico/finanziari e i livelli di qualità del proprio business. L'isteria con cui il mercato richiede continui sviluppi di prodotto e servizio apre nuove opportunità per le aziende, che sempre più si confrontano con la propria capacità di gestire correttamente e velocemente tali cambiamenti.
Il successo di grandi innovazioni, sia di mercato sia di prodotto, rappresenta il frutto della corretta combinazione tra il presidio delle competenze tecniche da una parte e il raggiungimento della flessibilità organizzativa e gestionale dall'altra. In tale contesto è strategico, per il successo di un'azienda, adottare e far proprio un modello organizzativo che faciliti l'integrazione tra i sistemi di gestione delle attività di processo e quelle di progetto. Una particolare combinazione , in tal senso, è rappresentata dalle strutture, risorse e attività coinvolte direttamente nel processo di sviluppo di nuovi prodotti. La perdita di competitività, infatti, deriva molto spesso non dalla mancanza di idee, o dalla scarsa creatività, ma dall'incapacità di attuare il progetto all'interno di meccanismi standardizzati e di definire "chi fa cosa, entro quando", "chi se ne occupa" e "chi è il responsabile". L'anello debole, in molte organizzazioni, è quindi il momento organizzativo, la gestione dei tempi e delle responsabilità, il controllo di quanto costi effettivamente svolgere un'attività e quanto sia conveniente.

Programma

Il contesto competitivo

La strategia dell'innovazione continua

L'evoluzione organizzativa per l'innovazione

La pianificazione: Management by Project

La gestione dei processi (Process Management)

La gestione dei progetti (Project Management)

L'integrazione tra processi e progetti

L'innovazione di prodotto

I risultati 

Lavori di gruppo

Presentazione e analisi di casi

A chi è rivolto

Direttori Generali, Direttori e Responsabili di Funzione e Direttori di Progetto.

Ulteriori informazioni

Milano, 5-6 marzo 2015   Milano, 22-23 ottobre 2015   Milano, 4-5 febbraio 2016

Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Il forte aumento della competitività, in quasi tutti i settori di mercato, ha spinto le aziende a cercare approcci, metodi e strumenti sempre più rapidi, concreti ed efficaci per migliorare i risultati economico/finanziari e i livelli di qualità del proprio business.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto