Produzione Artigianale di Calzature in Pelle (corso annuale)

Accademia Riaci
A Firenze
  • Accademia Riaci

13.500 

Sono coreano, dopo aver studiato belle arti nel mio paese ho deciso di dedicarmi alle arti tradizionali. Ho scelto questo corso perchè sono sempre stato affascinato dalla pelletteria artigianale, mi piace creare scarpe su misura, e' un lavoro ...

L'OPINIONE DI Hyoungki Lee
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Luogo Firenze
Ore di lezione 500h
Durata 1 Anno
Inizio 15/01/2018
  • Laboratorio
  • Firenze
  • 500h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    15/01/2018
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Produzione Artigianale di Calzature in Pelle (corso annuale), offerto da Accademia Riaci e rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche tradizionali per la produzione di calzature artigianali.

Il corso, della durata di 1 anno da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire una tecnica professionale nel mondo della calzatura artigianale, seguendo rigorosamente le regole del “Made in Italy”, per produrre scarpe di qualità.

Il programma del corso, impartito da insegnanti di livello internazionale, fornirà le tecniche di produzione artigianale delle calzature dalla A dalla Z, con ampio spazio al trattamento della pelle, alle cuciture e rifiniture di qualità.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
15 gen 2018
Firenze
Via de'Conti 4, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Firenze
Via de'Conti 4, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio 15 gen 2018
Luogo
Firenze
Via de'Conti 4, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Via de'Conti 4, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire una tecnica professionale nel mondo della calzatura artigianale, seguendo rigorosamente le regole del "Made in Italy", per produrre scarpe di qualità.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che desiderano imparare le tecniche tradizionali per la produzione di calzature artigianali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato via email dal nostro ufficio di ammissione. I documenti necessari all/iscrizione sono: - modulo di iscrizione - copia del diploma - copia di documento d'identità o passaporto

Opinioni

H
Hyoungki Lee
22/06/2017
Il meglio Sono coreano, dopo aver studiato belle arti nel mio paese ho deciso di dedicarmi alle arti tradizionali. Ho scelto questo corso perchè sono sempre stato affascinato dalla pelletteria artigianale, mi piace creare scarpe su misura, e' un lavoro dal grande valore artistico.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
Caterina
18/04/2017
Il meglio After a BA degree in Industrial Design at ISIA in Rome, she decided to move to Florence to learn the ancient and valuable art of shoe making. She always has been interested in design and making shoes . So she found out that Florence and Accademia Riaci would have been the perfect place for learning about. She wants to gain knowledge about one of the most Italian famous and worldwide appreciated handcraft art. The craft of shoe making deserves to be handed down from one generation to another, to survive as a prestigious art.

Da migliorare Nothing.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Calzature
Tecniche base di pelletteria
Tecniche avanzate di pelletteria
Taglio e cucito
Tessuti
Accessori moda
Calzolaio
Design scarpe
Scienze della moda e del costume
Pelle
Scarpe
Modellista pelletteria
Accessori in pelle
Modellista calzature
Trattamento della pelle
Prodotti artigianali

Professori

Accademia Riaci
Accademia Riaci
Scuola Professionale

Programma

Nella nostra corso annuale di produzione di calzature in pelle, è possibile imparare le tecniche da autentici artigiani italiani dalla A alla Z (misura,modelli, taglio, trattamento pelle, cucitura, rifinitura) per fare scarpe artigianali di elevata qualità, per le quali l'Italia è famosa in tutto il mondo. Al termine del corso, si avranno scarpe che si adattano perfettamente ai vostri piedi.

Il corso è molto popolare nella nostra accademia in quanto annovera tra gli insegnanti un artigiano di fama internazionale.

Tutte le nostre classi sono limitate a 8 studenti, in quanto vogliamo garantire un'esperienza di apprendimento più efficace e personalizzata.