Professional Courses Fashion Communication

Accademia del Lusso
A Palermo e Roma

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Descrizione

Obiettivo del corso: Fashion editor, Fashion stylist, Fashion director, Regista di sfilata, Redattore di moda.
Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni della moda in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Palermo
Via Caltanissetta 2/c , 90010, Palermo, Italia
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Roma
Via Barberini 67, 00100, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fashion editor
Fashion Stylist
Fashion director
Regista di sfilata
Redattore di moda
Marketing della moda
Moda
Marketing Operativo
Marketing strategico
Fotografia moda

Programma

Cosa significa comunicare la moda? E’ l’industria più presente sui giornali, sulle riviste e in televisione.
La moda è fondata sull’immagine e fa parlare di sé anche quando il frastuono delle passerelle è lontano: i personaggi dello spettacolo si trasformano in modelli permanenti per gli abiti di punta degli stilisti. C’è una comunicazione istituzionale e una specializzata, con le numerose riviste di settore e le rubriche televisive sulla moda. Una comunicazione continua fatta di eventi e personaggi. Insomma la moda ha tanto da dire.
Che cosa sarebbe la moda senza le riviste, la televisione, gli eventi mondani? Non si potrebbe definire moda, sarebbe soltanto un abito, una borsa, una calzatura. Dietro una collezione non c’è soltanto l’attività manuale di produzione, c’è anche l’accurata comunicazione di questo lavoro, un’attività intensissima, continua, indispensabile per far nascere, rafforzare, migliorare l’immagine di un marchio e di chi lo ha creato, per farlo percepire al consumatore esattamente come la strategia di marketing impone. Nella moda la comunicazione è una strategia complessa, occorre comunicare lo spirito e il modo di vita che il marchio esprime, è il messaggio che può fare la fortuna di una firma. Molti sono i canali per comunicare: la stampa specializzata, le relazioni esterne, l’ufficio stampa, le sfilate, gli eventi.
Questo corso ha l’obiettivo di far comprendere il ruolo complesso di chi deve seguire la comunicazione interna ed esterna di un’azienda di moda e quindi essere in grado di instaurare e gestire rapporti con i media, di seguire l’organizzazione di un evento, di seguire tutte le fasi del piano di comunicazione: dal briefing alla definizione degli obiettivi, alla scelta dei mezzi coinvolti.
FREQUENZA
Ciascun percorso formativo è costituito da 180 ore ed è articolato in tre moduli da 60 ore ciascuno.
E’ possibile scegliere il tipo di frequenza:
“full immersion” 6 ore distribuite nell’arco della giornata per 2/3 volte alla settimana per una durata totale che va dai 3 ai 6 mesi;
“step by step” 3 ore per due sere alla settimana per un totale di circa 9 mesi.
PROGRAMMA
Short Courses Public Relations
Short Courses Management dell’Evento
Short Courses Creare il proprio Business

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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