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Professional Courses Fashion Visual Merchandising

Corso

A Milano, Palermo e Roma

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Descrizione

  • Ore di lezione

    180h

Obiettivo del corso: Responsabile show room; Responsabile punto vendita; Visual merchandiser; Vetrinista. Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni della moda in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Montenapoleone, 5, 20121

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Palermo
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Via Caltanissetta 2/c , 90010

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Roma
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Via Barberini 67, 00100

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Profilo del corso

Nessuno

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Opinioni

Materie

  • Visula merchandising
  • Visual merchandiser
  • Fashion Visual merchandising
  • Moda
  • Fashion merchandising
  • Vendite
  • Moda donna
  • Creatività
  • Marketing
  • Marketing del lusso

Programma

Dalle sfilate alle vetrine lo stesso obiettivo: vendere. Prima l’attesa per i compratori, poi il frenetico periodo di campagna vendita in show room, infine vendere nei negozi, una prova continua, una verifica quotidiana sulle strade dello shopping di città di tutto il mondo.
Quando la moda arriva in negozio, sostiene l’attento esame del consumatore che, prima con il voto espresso dagli occhi che guardano la vetrina, poi la valutazione del tatto, la prova del corpo che li indossa, fino al verdetto finale: si o no all’acquisto.
Questo rito per i negozi (vendere) è una questione quotidiana, per i produttori di moda invece il problema si pone almeno quattro volte l’anno, nei periodi che corrispondono alle stagioni: autunno-inverno e primavera-estate per uomo, donna, bambino, accessori. Quattro momenti decisivi che determinano il successo di un’azienda.
L’azienda vende ai propri clienti, che sono i negozi, tutto dipende dal sistema distributivo scelto. Ogni azienda distribuisce i prodotti con due modalità: diretta e indiretta.
In modo diretto utilizzando i flagship store (negozi bandiera), store (punti vendita di grandi dimensioni), shop in shop (punti vendita con superfici limitate e all’interno di grandi spazi); in modo indiretto per mezzo dei tradizionali, grandi magazzini, stecchisti ed outlet, corner.
Comunque avvenga la distribuzione, la chiave del successo di un’azienda è il punto vendita alla base del quale il punto di forza è l’atmosfera trainante e un team di vendita affiatato e professionale.
Il corso ha l’obiettivo di formare le figure determinanti del fashion retail, una delle maggiori leve per lo sviluppo delle imprese .
FREQUENZA
Ciascun percorso formativo è costituito da 180 ore ed è articolato in tre moduli da 60 ore ciascuno.
E’ possibile scegliere il tipo di frequenza:
“full immersion” 6 ore distribuite nell’arco della giornata per 2/3 volte alla settimana per una durata totale che va dai 3 ai 6 mesi;
“step by step” 3 ore per due sere alla settimana per un totale di circa 9 mesi.
PROGRAMMA
Short Courses Visual Merchandising Fundamental
Short Courses Visual Merchandising Advanced
Short Courses Retail Management

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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