PROFESSIONAL HOUSE KEEPING: Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza

Corso

A Forlí

159 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Acquisizione di tecniche, consigli e strumenti concreti per la gestione ottimale del personale ai piani.

Informazioni importanti

Documenti

  • 20 Gp.Studios - PROFESSIONAL HOUSE KEEPING - Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Portare il tuo prodotto alberghiero all’eccellenza grazie ad un’accurata organizzazione del servizio ai piani.
- Fornire ai propri collaboratori direttive chiare riguardo alle tecniche comportamentali da utilizzare nell’approccio con il cliente.
- Eseguire una corretta selezione del personale, in linea con gli obiettivi di posizionamento dell’hotel.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

Un laboratorio ricco di casi concreti e reali frutto dell’esperienza sul campo del docente, che renderà i concetti molto più immediati e ti guiderà verso nuovi metodi di gestione vincente.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organizzazione magazzino
  • House keeping
  • Gestione delle camere
  • Room Division
  • Colloquio di lavoro
  • Tecniche motivazionali
  • Contatto con gli ospiti
  • Servizio professionale
  • Organizzazione camere
  • Gestione frigobar

Professori

Amedeo Furlan

Amedeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane - Laurea in Psicologia

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro «Comunicazione efficace e Leadership».

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:

La gestione della camera
  • Come organizzare il reparto camere;
  • Costruire un elevato standard qualitativo;
  • Quanto costa la gestione della camera?
  • Ottimizzare tempi di pulizia e riassetto;
  • Il frigobar: è un costo o conviene ancora economicamente?
  • Linea cortesia: mantenerla, toglierla o passare ad altro?
Dietro le quinte
  • La gerarchia della Room Division;
  • Gestire e organizzare il lavoro ai piani;
  • Le tecniche comportamentali per un servizio professionale;
  • Gestione dei fornitori e organizzazione del magazzino;
  • Come costruire i report per il controllo e il monitoraggio.
Selezione e gestione del personale
  • Da dove si parte: quale livello di servizio?
  • I requisiti professionali per il servizio ai piani;
  • House keeping: dipendenti interni o outsourcing?
  • Canali di selezione diretti e indiretti;
  • Come gestire il colloquio di lavoro;
  • Tecniche motivazionali efficaci per la gestione delle donne ai piani;
  • Il contatto con gli ospiti, come gestirlo?
  • Casi pratici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

PROFESSIONAL HOUSE KEEPING: Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza

159 € +IVA