PROFESSIONAL HOUSE KEEPING: Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Acquisizione di tecniche, consigli e strumenti concreti per la gestione ottimale del personale ai piani.
Informazioni importanti
Documenti
- 20 Gp.Studios - PROFESSIONAL HOUSE KEEPING - Procedure e standard di controllo per un servizio che fa la differenza.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Portare il tuo prodotto alberghiero all’eccellenza grazie ad un’accurata organizzazione del servizio ai piani.
- Fornire ai propri collaboratori direttive chiare riguardo alle tecniche comportamentali da utilizzare nell’approccio con il cliente.
- Eseguire una corretta selezione del personale, in linea con gli obiettivi di posizionamento dell’hotel.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.
Un laboratorio ricco di casi concreti e reali frutto dell’esperienza sul campo del docente, che renderà i concetti molto più immediati e ti guiderà verso nuovi metodi di gestione vincente.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Organizzazione magazzino
- House keeping
- Gestione delle camere
- Room Division
- Colloquio di lavoro
- Tecniche motivazionali
- Contatto con gli ospiti
- Servizio professionale
- Organizzazione camere
- Gestione frigobar
Professori
Amedeo Furlan
Master in Gestione delle Risorse Umane - Laurea in Psicologia
Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro «Comunicazione efficace e Leadership».
Programma
La gestione della camera
- Come organizzare il reparto camere;
- Costruire un elevato standard qualitativo;
- Quanto costa la gestione della camera?
- Ottimizzare tempi di pulizia e riassetto;
- Il frigobar: è un costo o conviene ancora economicamente?
- Linea cortesia: mantenerla, toglierla o passare ad altro?
- La gerarchia della Room Division;
- Gestire e organizzare il lavoro ai piani;
- Le tecniche comportamentali per un servizio professionale;
- Gestione dei fornitori e organizzazione del magazzino;
- Come costruire i report per il controllo e il monitoraggio.
- Da dove si parte: quale livello di servizio?
- I requisiti professionali per il servizio ai piani;
- House keeping: dipendenti interni o outsourcing?
- Canali di selezione diretti e indiretti;
- Come gestire il colloquio di lavoro;
- Tecniche motivazionali efficaci per la gestione delle donne ai piani;
- Il contatto con gli ospiti, come gestirlo?
- Casi pratici.
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